[Ricerca Avanzata]
Domenica, 24 Maggio 2026 - Ore 11:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Pallacanestro Roseto – Playout 2° Turno
AGGRESSIONE DI BORRA A LANDI: LA PROCURA FEDERALE DELLA FIP APRE UN FASCIOLO SULL’EPISODIO DI VIOLENZA
Jalen Cannon trattiene Jacopo Borra, dopo l’aggressione ad Aristide Landi. Senza il pronto intervento di Cannon, l’unico ad avere un fisico vicino per potenza a quello di Borra, e tenendo conto che Landi era a terra e non in grado di difendersi, forse sarebbe finita peggio.
[Pallacanestro Roseto/Stefano Varani]


Aristide Landi, in ospedale, dopo le cure e gli 11 punti di sutura applicatigli.

Il comunicato così come pubblicato sul sito della FIP.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 24 Maggio 2026 - Ore 09:30

COMUNICATO UFFICIALE


La Federazione comunica che la Procura federale ha aperto un fascicolo di indagine circa l’episodio di violenza che ha avuto luogo ieri sera nel corso della gara di play out di serie A2 maschile che vedeva opposte le formazioni Pallacanestro Roseto e della Pallacanestro Ruvo di Puglia, per acquisire tutti gli elementi utili a circostanziare l’accaduto ed integrare ulteriori profili di responsabilità disciplinare.


FIP – Federazione Italiana Pallacanestro
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft