[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 4:12 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

DNA Silver – Modus FM Roseto Sharks
ROSETO CERCA SIMONE FLAMINI E UN PLAY UNDER
Simone Flamini, con la maglia della Virtus Bologna nel Campionato di Legadue 2004/2005.
[Virtuspedia]


Fabriano, campionato di Legadue 2003/2004. Drew Nicholas e Simone Flamini, a destra nella foto, giocano alle ombre cinesi a casa di Enrico Gaeta.

Roseto prepara il Derby contro Chieti, ma è vigile sul mercato per rinforzare l’organico.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 27 Novembre 2013 - Ore 00:45

Il Roseto, tornato vittorioso da Recanati, lavora al PalaMaggetti per preparare al meglio il Derby contro il Chieti, ma è anche vigile sul mercato, alla ricerca dell’ala grande da quintetto e del play under, in grado di dare fiato a Stanic.
 
Per quanto attiene al lungo, il giocatore puntato potrebbe essere Simone Flamini, marchigiano di Macerata classe 1982, ala veterana di 202 cm, che nelle ultime 4 stagioni ha giocato in Serie A con Pesaro (sua alma mater) e prima ancora – sempre in Serie A – con Montegranaro e due stagioni con Napoli. Prima di approdare a Napoli, Flamini è stato un globetrotter della Legadue giocando a Ragusa, Jesi, Fabriano (dove ha giocato con gli ex rosetani Enrico Gaeta e Mauro Morri), Virtus Bologna (dove ha giocato con l’ex rosetano Mario Boni) e Scafati.
 
Nell’ultimo campionato (2012/2013), 26 convocazioni, 22 gare giocate e 9 partenze in quintetto base nel massimo campionato italiano. Un impiego da specialista, da giocatore di sistema, con 15,2 minuti, 0,8 punti e 2 rimbalzi a gara.
 
Flamini ha anche giocato l’Eurolega con Napoli, nel 2006/2007 (13 presenze a oltre 11 minuti di media con 32 punti segnati complessivamente) e l’Eurochallenge con Pesaro, nel 2009/2010.
 
Insomma, uno specialista da Serie A che in DNA Silver sarebbe l’ormai mitologico “4 da quintetto”, di cui si favoleggia da inizio campionato. Un giocatore che ha vinto 2 volte l’attuale campionato superiore di DNA Gold (quando si chiamava Legadue) con la Virtus Bologna (2004/2005) e con lo Scafati (2005/2006) e che nel terzo campionato nazionale potrebbe fare davvero la differenza. Difesa, tiro da 3 punti, capacità di non vampirizzare l’attacco: è un giocatore che potrebbe integrarsi al meglio nell’attuale organico rosetano.
 
Un giocatore con il suo curriculum potrebbe essere restio a scendere in Silver, ma anche il Roseto potrebbe voler verificare le sue condizioni fisiche e il grado di forma (anche perché, a occhio e croce, il buon Simone non verrebbe a prezzi di saldo).
 
Voci non confermate parlano di contatti fra il sodalizio rosetano e il giocatore, con gli Sharks che pare gli abbiano chiesto di allenarsi una settimana a Roseto per testarne le condizioni, prima di un eventuale ingaggio.
 
Staremo a vedere se Flamini accetterà il try-out o se riterrà insolente la proposta rosetana, sempre che la proposta sia vera.
 
Per quanto invece attiene al playmaker, il Roseto sembra intenzionato a rinforzare il reparto ingaggiando un under che abbia una decina di minuti nelle gambe, in modo da dare fiato a Stanic. Al momento il nome ci sfugge, ma pare che gli obiettivi nei giorni scorsi siano cambiati  in corsa e che la pista giusta sia venuta fuori proprio nel pomeriggio appena passato.
 
Staremo a vedere.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft