[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 18:30 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Rosetani d’Oro
JACOPO DEZI VINCE LE UNIVERSIADI GUIDANDO L’ITALIA
Jacopo Dezi festeggia la Medaglia d’Oro vinta alle Universiadi 2015 con l’Italia.

Jacopo Dezi presta la sua Medaglia d’Oro all’amico Paolo Di Bonaventura.

Jacopo Dezi con Gianluca Ginoble, altra star rosetana.

Il calciatore rosetano è stato il leader degli Azzurri che hanno vinto l’Oro alle Universiadi in Corea del Sud.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 17 Luglio 2015 - Ore 12:00

Jacopo Dezi, calciatore rosetano classe 1992, ha guidato, da Capitano e leader in campo, l’Italia di mister Piscedda alla vittoria della Medaglia d’Oro alle Universiadi 2015, svoltesi in Corea del Sud.
 
Gli Azzurri hanno battuto in finale i padroni di casa, lunedì scorso, con il punteggio di 3-0.
 
Jacopo, che in questi giorni è stato visto a Roseto per godersi un po’ di meritato riposo, dopo la vittoria ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto che proponiamo in apertura dell’articolo, commentando: «È stata un’esperienza indimenticabile».
 
Tornato a Roseto, Dezi ha mostrato agli amici più cari il prezioso Oro e il buon Paoletto Di Bonaventura, ultrà del Roseto Basket e amico di Jacopo, se l’è messa al collo abbinandola alla t-shirt della Curva Nord del Roseto.
 
Di certo sarà felice del successo di Jacopo anche il suo amico Gianluca Ginoble, cantante del Volo e altra star (anzi, superstar) rosetana, vincitore dell’Ultimo Festival di Sanremo con Il Volo e attualmente in tournée.
 
E, a proposito di rosetani, chissà che mister Sarri, nuovo allenatore del Napoli, non voglia tenersi il secondo “rosetano portafortuna”, visto che ha appena lasciato ad Empoli un altro calciatore rosetano: Daniele Croce.
 
Infatti, dopo due stagioni in Serie B a Crotone – mettendosi in mostra al punto da guadagnare sia la convocazione con l’Italia Under 21 sia una chiamata dall’Italia – Jacopo Dezi è tornato, a seguito di risoluzione di comproprietà alle buste, al Napoli, dove pare che Sarri voglia vederlo all’opera, intanto in precampionato. Questo significa blocco delle operazioni di mercato relative al rosetano, prima scelta di mister Oddo per il Pescara in Serie B, ma anche concupito da club di Serie A come il neopromosso Carpi di mister Castori.
 
Dunque complimenti a Jacopo Dezi, rosetano che onora la città con il suo talento, e in bocca al lupo per la sua carriera.
 
ROSETO.com > Archivo
 
Lunedì 10 marzo 2014
Calcio
JACOPO DEZI: UN ROSETANO IN NAZIONALE!
Il giovane centrocampista del Crotone, controllato dal Napoli, da Roseto degli Abruzzi alla Nazionale di Mister Prandelli. La nostra intervista.
 
 
FACEBOOK > Archivo
 
IL TEMPO Abruzzo
Venerdì 14 Marzo 2014
JACOPO DEZI, CAPELLI DA ROCKSTAR, CERVELLO E ISTINTO DA CAMPIONE.
 
EIDOS News
Sabato 22 Marzo 2014
JACOPO DEZI, ROSETO IN NAZIONALE.
 
EIDOS News
Sabato 20 Settembre 2014
Daniele Croce, Jacopo Dezi, Daniele Di Donato.
ROSETO, TERRA DI BASKET E DI... CALCIATORI!
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft