[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 15:20 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Eccellenze Rosetane
GIANLUCA GINOBLE & BRANDON SHERROD: MUSICA E BASKET INSIEME PER AIUTARE.
Gianluca Ginoble e Brandon Sherrod.
[Luca Maggitti]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 3 febbraio 2017 e i link che parlano di un’amicizia che era nell’aria e di progetti di beneficenza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 04 Febbraio 2017 - Ore 12:00

Cos’hanno in comune Gianluca Ginoble, popstar internazionale del Volo e Brandon Sherrod, giocatore di basket degli Sharks?
 
Intanto la passione per la musica, visto che anche Sherrod è un cantante e nel 2015 si è preso un anno sabbatico, esibendosi in 26 nazioni con i “Whiffenpoofs”, il più antico coro a cappella degli Stati Uniti fondato nel 1909.
 
Poi la città di Roseto, nella quale vivono sia il vincitore del Festival di Sanremo 2014 sia lo statunitense che da grande vuole diventare sindaco della città in cui è nato: Bridgeport, Connecticut.
 
Infine, la voglia di aiutare l’Abruzzo fiaccato e stremato dalle scosse di terremoto e dalle eccezionali nevicate.
 
Così comuni amici li hanno fatti incontrare a Don Franchino, mastro pizzaiolo reduce dal successo della recente partecipazione alla Prova del Cuoco, ospite di Antonella Clerici su Rai 1, e capace di avere udienza da ben due pontefici (Giovanni Paolo II e Francesco), in onore dei quali ha creato due differenti pizze.
 
Ginoble e Sherrod hanno legato in pochi minuti, in nome della comune passione musicale. Il giocatore degli Sharks ha ricevuto in regalo l’ultimo disco del Volo e ha ricambiato invitando Ginoble alla prossima partita interna del Roseto.
 
Poi Ginoble, che nel paio d’ore in pizzeria ha scattato decine e decine di selfie con ammiratori, ha aperto una diretta sul social Instagram dal suo smartphone, presentando Sherrod ai suoi fans e improvvisando con lui “Fly me to the moon”, col risultato di ottenere oltre 15mila contatti in un paio di minuti, lasciando esterrefatto il giocatore degli Squali, abituato alla popolarità ma non a quei numeri.
 
I due giovani (22 anni il cantante, 24 il giocatore), hanno poi gettato le basi di una collaborazione in vista del disco che Sherrod sta preparando con i musicisti Massimiliano Coclite e Morgan Fascioli, il cui ricavato sarà donato per metà al liceo musicale di Montorio al Vomano, città colpita dal terremoto, per l’acquisto di strumenti.
 
Ginoble, che supporterà il progetto, lavorerà poi in prima persona a un’iniziativa canora estiva a Roseto, per raccogliere ulteriori fondi per le popolazioni dell’interno.
 
VIDEO
Gianluca Ginoble & Brandon Sherrod
 improvvisano “Fly me to the moon”.
 
 
ROSETO.com > Archivio
BRANDON SHERROD & GIANLUCA GINOBLE
 
Martedì 11 ottobre 2016
Serie A2 Est – Roseto Sharks
BRANDON SHERROD, LO SQUALO CANTERINO, NELLA TERRA DI GIANLUCA GINOBLE...
Il nuovo straniero del Roseto è anche un cantante provetto. E ha firmato per il Lido delle Rose, patria di Gianluca Ginoble.
 
Giovedì 10 novembre 2016
Musica & Basket: un progetto ‘contro’ il terremoto.
MASSIMILIANO COCLITE & BRANDON SHERROD: ED È SUBITO EMOZIONE!
L’articolo pubblicato in prima pagina sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 9 novembre 2016.
 
Venerdì 25 novembre 2016
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
YOU’VE GOT A FRIEND
Basket, amicizia e una canzone, fioriti nel Lido delle Rose.
 
Giovedì 22 dicembre 2016
Serie A2 Est – Roseto Sharks
BRANDON SHERROD: LO SHOW NATALIZIO DELLO SQUALO CANTERINO.
L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 22 dicembre 2016. In calce, i link alle foto e ai video di Mimmo e Andrea Cusano.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft