[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 30 Luglio 2025 - Ore 18:40 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
MARCO VERRIGNI VINCE IL PREMIO DI MIGLIOR DIRIGENTE INTITOLATO ALLA MEMORIA DI PIER FRANCESCO BETTI
Marco Verrigni.
[Stefano Varani]


La settima edizione del premio al direttore sportivo della Pallacanestro Roseto, unica società ad averlo vinto già, nel 2022 con Ernesto Ciafardoni. Il comunicato di LNP e qualche significativo articolo, in calce. Complimenti a Marco!

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 04 Marzo 2025 - Ore 16:30

Marco Verrigni (direttore sportivo Liofilchem Pallacanestro Roseto) è il vincitore della settima edizione del Premio “Pierfrancesco Betti”, per la Serie B Nazionale Old Wild West.

Il riconoscimento, istituito da Lega Nazionale Pallacanestro per ricordare la figura di Pierfrancesco Betti, dirigente di lungo corso in numerose Società della pallacanestro italiana, scomparso nel dicembre 2017, viene assegnato ai dirigenti finalisti della Coppa Italia LNP Old Wild West 2025 di Serie B Nazionale, tramite votazione delle squadre partecipanti alla manifestazione.

Verrigni, nato a Roseto degli Abruzzi (Te) nel 1970, ha svolto una lunga carriera da giocatore nei campionati cadetti, per molti anni con la squadra della sua città. Dopo una prima esperienza da dirigente ai Roseto Sharks, dal 2012 al 2014, in DNB e DNA Silver, è stato nominato nuovo direttore sportivo della Pallacanestro Roseto nell’estate 2023.

Nella scorsa stagione la Liofilchem ha raggiunto la finale per la promozione in A2, venendo sconfitta in 5 gare dalla Libertas Livorno. Nell’attuale campionato gli abruzzesi hanno subito conquistato la Supercoppa di categoria, nello scorso settembre a Livorno, per poi ottenere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia da primi classificati del girone B, con 18 vittorie e 1 sola sconfitta.

Il riconoscimento sarà consegnato in occasione della prossima Final Four di Coppa Italia LNP 2025 Old Wild West, in programma al PalaDozza di Bologna venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 marzo.

Domani, mercoledì 5 marzo, alle ore 16:00, sarà comunicato il vincitore del Premio “Pierfrancesco Betti” per la Serie A2.

PREMIO “PIERFRANCESCO BETTI”, I VINCITORI PER LA SERIE B NAZIONALE

2018 – Venanzio D’Alessio (Basket Barcellona)
2019 – Pino Corvo (Virtus Arechi Salerno)
2020 – Non assegnato
2021 – Cristian Mayer (Fortitudo Agrigento)
2022 – Ernesto Ciafardoni (Pallacanestro Roseto)
2023 – Marino Spaccasassi (Nuova Pallacanestro Vigevano 1955)
2024 – Andrea Luchi (Montecatini Terme Valdinievole Basket)
2025 – Marco Verrigni (Pallacanestro Roseto)



ROSETO.com > Archivio > 20 febbraio 2006
Amici di ROSETO.com
PIER FRANCESCO BETTI: NICOLA, LA COPPA ITALIA E’ PER TE!
Riceviamo una e-mail da Pierfrancesco Betti, che ringraziamo di cuore. La Coppa Italia vinta da Napoli dedicata alla memoria di Nicola Mariani. Ringraziamenti a tutti gli amici abruzzesi.
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L’ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=3319

ROSETO.com > Archivio > 9 dicembre 2017
Mancanze
CIAO, PIER FRANCESCO BETTI.
È mancato oggi, all’ospedale di Giulianova, l’uomo di basket che fu il Direttore Sportivo sia del Roseto sia del Teramo promossi in Serie A. Un ricordo.
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L’ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16699

ROSETO.com > Archivio > 4 marzo 2022
Uomini di Basket
ERNESTO CIAFARDONI VINCE IL PREMIO DI MIGLIOR DIRIGENTE INTITOLATO ALLA MEMORIA DI PIER FRANCESCO BETTI
Un riconoscimento tanto meritato quanto commovente. Leggete l’articolo e capirete il perché.
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L’ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=19702

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft