Basket a Roseto
SI RIPARTE!

Ieri sera, buone notizie da Lecco. Titolo di Serie B in arrivo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 14 Luglio 2020 - Ore 09:00

Il 14 luglio 2006, su Roseto.com pubblicai questo pezzo, gravido di infinita tristezza.
Serie A – Roseto Sharks
SEVIZIATO E, ALLA FINE, ASSASSINATO…
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=3735

Quattordici anni dopo, oggi 14 luglio 2020, su Roseto.com pubblico un grido di gioia, perché poche ore fa, diciamo nella tarda serata di lunedì 13 luglio 2020, dovrebbe essere arrivato il via libera da Lecco per il titolo di Serie B.

Questo significa che la Pallacanestro Roseto oggi dovrebbe ufficializzare di aver rilevato il titolo cadetto della società lombarda.

Questo significa che, dopo la sciagurata cessione del titolo di Serie A2 del Roseto Sharks alla Stella Azzurra Roma, Roseto degli Abruzzi potrà ripartire da una categoria dignitosa come la Serie B (la terza nazionale), per riaccendere l’entusiasmo del Lido delle Rose e magari – chissà, sognare costa nulla – provare a tornare in Serie A2 al termine della stagione 2020/2021, in coincidenza con l’anno in cui la città festeggerà il primo secolo di basket.

Complimenti al neonato consorzio Le Quote per aver riacceso questa fiammella, che può essere propedeutica di un nuovo e solido fuoco di passione.

Complimenti, nello specifico, alle tre persone che hanno lavorato a nome del consorzio per garantire il futuro del basket a Roseto: Fabio Brocco, Giulio Sottanelli, Alessandro Maltese. Questo terzetto adesso va supportato e non lasciato solo, per costruire un Roseto nuovo, forte, inclusivo.

In bocca al lupo e sempre forza Roseto!



Stampato il 04-27-2024 15:30:26 su www.roseto.com