9° Festival Emozioni in Musica 2024
MAX GAZZÈ E L’ORCHESTRA POPOLARE DEL SALTARELLO CON ‘MUSICAE LOCI’ PER IL SECONDO CONCERTO

Dopo l’apertura con Alex Britti il 5 agosto 2024, martedì 6 agosto sarà la volta dell’artista già visto qualche anno fa nel Lido delle Rose – chiamato dalla Onlus Dimensione Volontario – che presenterà i suoi brani in una veste inedita.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 19:00

Sarà Max Gazzè, assieme a un’eccellenza regionale come l’Orchestra Popolare del Saltarello, ad esibirsi il 6 agosto 2024 nella seconda serata della nona edizione di Emozioni in Musica, il festival rosetano che dal 2014 ha attratto a Roseto degli Abruzzi migliaia di spettatori, accogliendo grandi nomi della produzione musicale nazionale come quelli di Patty Pravo, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Stadio, Francesco Gabbani, Al Bano ed altri ancora.

La manifestazione, in programma dal 5 al 7 agosto prossimi, sarà invece aperta dal concerto di Alex Britti.

Il festival è organizzato dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) con la coprogettazione del Comune di Roseto ed il supporto di numerosi sponsor.

La direzione artistica è sempre affidata al musicista Morgan Fascioli, supportato da uno staff esperto e collaudato.

Max Gazzè e l’Orchestra Popolare del Saltarello saranno le star della seconda serata in programma martedì 6 agosto dalle ore 21.30 in una data di “Musicae Loci”.

Si tratta di un grande tour, già avviato con successo la scorsa estate, in cui in ogni tappa il cantautore romano è accompagnato da una grande orchestra musicale, per portare sul palco le sue canzoni più celebri con sfumature inedite che assorbono colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo viene ospitato.

L’Orchestra Popolare del Saltarello sarà a Roseto in formazione completa, con un organico formato da 15 rinomati musicisti e 6 ballerini, che eseguiranno coreografie tradizionali legate alle danze tipiche abruzzesi.

Ideatore e direttore dell’Orchestra è il musicista teramano Danilo Di Paolonicola, già vincitore dei più importanti premi internazionali dedicati alla fisarmonica e all’organetto. Gli arrangiamenti dei brani sono stati realizzati dallo stesso Di Paolonicola, con la supervisione di Max Dedo: direttore musicale di Max Gazzè.

«Grazie alla costante collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazione musicale “Le Ombre”, anche questa edizione di Emozioni in Musica si prospetta come una tre giorni di altissimo livello e capace di attirare tantissimi appassionati a Roseto degli Abruzzi – afferma l’Assessore al turismo Annalisa D’Elpidio - Questa manifestazione è un esempio splendido di come la musica possa unire le persone e creare momenti di pura emozione».

Sarà invece svelato nelle prossime settimane il nome dell’artista protagonista della serata conclusiva, che andrà a completare il cartellone di una delle kermesse più importanti organizzate nel centro Italia durante la stagione estiva.

I biglietti sono disponibili in prevendita già da oggi sia nei punti vendita autorizzati sia online, sulle piattaforme Ticketone e Ciaotickets.

In calce, un articolo su Danilo Di Paolonicola, quando si è esibito – nell’estate 2023 – al Montepagano Jazz Festival.

ROSETO.com > Archivio > 27 luglio 2023
Montepagano Jazz Festival – 9^ Edizione 2023
L’ETHNIC PROJECT DI DANILO PAOLONICOLA E FLAVIO BOLTRO: MUSICA CONTRO IL KITSCH!
Riflessioni, fra Umberto Eco e Blade Runner, dopo il secondo appuntamento della kermesse musicale paganese: uno splendido concerto di due formidabili musicisti.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=20841







Stampato il 05-30-2024 04:39:32 su www.roseto.com