[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:02 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
PIERPAOLO MARCHETTI PRESENTA IL LIBRO DI JORGE VALDANO ‘LE UNDICI VIRTU’ DEL LEADER’
La copertina del libro.

Jorge Valdano, autore del libro, in una immagine del 1986, quando diventò Campione del Mondo con l’Argentina.

Pierpaolo Marchetti, traduttore del libro.

Giulianova, circolo virtuoso Il Nome della Rosa, venerdì 14 novembre 2014, ore 21.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 12 Novembre 2014 - Ore 11:00

Venerdì 14 novembre 2014, alle ore 21.30 al Nome della Rosa, Pierpaolo Marchetti presenterà il libro di Jorge Valdano intitolato “Le undici virtù del leader – Il calcio come scuola di vita”. Marchetti è il traduttore del libro – che ha la prefazione di Gianni Mura – e la persona che si è impegnata affinché il volume venisse pubblicato in Italia.
 
Pierpaolo Marchetti, giornalista e traduttore, sarà intervistato dal giornalista e scrittore Luca Maggitti e risponderà alle domande del pubblico.
 
IL LIBRO
Il "filosofo del calcio" Jorge Valdano trasforma il mondo del pallone in osservatorio privilegiato per una riflessione sulla figura del vero leader, sulle sue qualità umane e morali, sul suo ruolo carismatico all'interno di un gruppo. La credibilità, la speranza, la passione, lo stile, la parola, la curiosità, l'umiltà, il talento, la fedeltà allo spogliatoio, la semplicità e il successo sono le virtù necessarie per trascinare un team alla conquista di grandi vittorie, sia sportive che professionali. 
Il leader così tratteggiato assumi i connotati di diverse personalità, da Guardiola a Ferguson, da Zanetti a Di Stèfano, da Sòcrates a Cèsar Luis Menotti, accumunate dal desiderio di emergere attraverso comportamenti inappuntabili e degni di rispetto e ammirazione.
Lontano dal mantra del "risultato a ogni costo", insofferente ai leader tirannici e ai campioni individualisti, l'ex allenatore e dirigente argentino tenta di indicare una via al successo più virtuosa e meritevole di stima, forse più ardua ma certamente più duratura.
In parte storia e teoria del calcio, in parte memoir, in parte manuale di management, questo testo è destinato a diventare un classico multidisciplinare da leggere e rileggere: una moderna Arte Della Guerra di  Sun Tzu, dove il pallone prende il posto della spada.
 
L’AUTORE
Jorge Valdano è nato a Las Parejas nel 1955.
Campione del mondo con l'argentina nel 1986, è stato allenatore e direttore generale del Real Madrid, con cui ha ottenuto moltissimi successi sia a livello nazionale che internazionale.
Opinionista sportivo, collabora da anni con testate giornalistiche come El Paìs e Marca e con l'emittente radiofonica Cadena SER.
Ha scritto Il Sogno Di Futbolandia (2004) e, insieme al figlio, un documentario sulla vita di Messi.
 
ROSETO.com > Archivio
PIERPAOLO MARCHETTI
 
PIERPAOLO MARCHETTI: DAL PREMIO PRISCO A VALDANO, PASSANDO PER GALEONE, SLISKOVIC, VERRATTI, MENOTTI, GUARDIOLA.
Intervista al giornalista del Messaggero, premiato nell’ambito del Prisco 2014, che apre il suo libro dei ricordi fra Pescara e il Mondo.
 
MARCOS GIRALT TORRENTE VINCE IL PREMIO STREGA EUROPEO CON IL LIBRO TRADOTTO DA PIERPAOLO MARCHETTI
Il giornalista del Messaggero ha tradotto dallo spagnolo ‘Il tempo della vita’.
 
Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA
Via Gramsci 46/a - 64021 Giulianova (TE)
Telefono 338.97.27.534
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft