[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 4 Febbraio 2026 - Ore 3:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

ROSETO GIOCHERA’ IN CASA CONTRO AVELLINO. FORSE SENZA MIRALLES.
Albert Miralles. La sua stagione rosetana potrebbe finire in anticipo, vista la trattativa in corso con il Tau Vitoria.

La FIP squalifica il PalaMaggetti per una giornata e commuta in ammenda. Roseto tratta per cedere Miralles al Tau Vitoria.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 26 Aprile 2004 - Ore 19:15

Nel “casino totale” accaduto ieri sera e smaltita la prima ondata di vergogna, Roseto sportiva inizia a fare i conti con quei minuti di straordinaria follia e incommensurabile stupidità che hanno portato alla sospensione di Euro-Skipper.
La FIP ha infatti comunicato la sanzione per la sospensione della gara. La riportiamo integralmente.

EUROCELL. ROSETO squalifica del campo di gioco per 1 gara per atti di teppismo (lancio di polvere antincendio),fatto che comportava la definitiva sospensione della gara . Sostituita con ammenda pecuniaria di Euro 5420,00 .Il Giudice Sportivo Nazionale omologa la gara con il risultato conseguito sul campo.

L’atto di teppismo di ieri sera costa, pertanto, oltre 10 milioni di vecchie lire alla società, che potrà però concludere il proprio campionato in casa, il 5 maggio 2004, contro Avellino.
Almeno la soddisfazione di una chiusura dignitosa, da dedicare a tutti gli sportivi veri che vorranno assistere all’ultimo impegno casalingo di stagione che coincide con le 500 gare in serie A di Donato Avenia.
Il risultato è stato omologato, pertanto i numeri valgono e non ci saranno 20-0 a tavolino.
Dall’inizio della stagione, le multe inflitte al Roseto Basket per le intemperanze dei propri tifosi si aggirano, crediamo, sui 35.000 Euro. Con la stessa somma di potrebbe pagare buona parte dell’ingaggio di un solido comprimario per la squadra.

Sul fronte societario, il sodalizio rosetano presenterà una denuncia alle forze dell’ordine, contro ignoti, per individuare i colpevoli dell’atto vandalico e chiederà al Comune di Roseto di costituirsi parte civile. Un esposto dovrebbe essere presentato anche alla Procura della Repubblica.
Michele Martinelli, amareggiato e deluso, il giorno dopo parla di pagina da girare nel basket rosetano e fa una promessa: “Se questa società rimarrà in sella e continuerà a fare basket a Roseto, faremo di tutto per spazzare via i delinquenti che infestano la Curva. Per me la questione è già chiusa e il campionato è finito ieri sera”.
La prima dimostrazione che il campionato sia finito ieri sera è la trattativa aperta fra il Tau Vitoria, società di prima fascia della Lega ACB (la serie A) spagnola e l’Euro Roseto. La squadra di coach Ivanovic ha chiesto il giocatore e Martinelli ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi a concludere l’affare.
Anche Nolan sembrava essere sul piede di partenza, ma rimarrà anche per rispettare la base minima di stipendi imposta dalla lega.
Insomma, un finale triste e indegno di una piazza come Roseto. Ma tant’è.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft