[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 15 Settembre 2025 - Ore 20:05 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Caripe LAS Amicacci Giulianova
PRIMA DI ROSETO-REGGIO CALABRIA, ESIBIZIONE DEGLI AMICACCI GIULIANOVA.
Gli Amicacci Giulianova.

Gli Amicacci Giulianova ricevuti a Palazzo di Città dal Sindaco di Roseto Pavone e dagli Assessori Urbini, Vannucci e Recchiuti.

Dalle ore 16 alle 17, per ammirare gli atleti del basket in carrozzina prima della loro partenza per la Final 8 di Coppa Vergauwen.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Aprile 2012 - Ore 14:30

Domenica 15 aprile 2012, prima del big-match fra Roseto e Reggio Calabria, dalle ore 16 alle ore 17, ci sarà un’esibizione di basket in carrozzina a cura degli Amicacci Giulianova, squadra militante in Serie A1 BIC.
 
Gli Amicacci hanno appena concluso il massimo campionato, ottenendo la salvezza e perdendo soltanto all’ultima giornata il diritto di disputare i playoff Scudetto. Ma la stagione sportiva del sodalizio giuliese non è ancora finita, perché c’è una importante fase europea da portare a compimento.
 
Gli Amicacci si sono infatti qualificati per la Final 8 di Coppa Vergauwen, che si svolgerà in Spagna, a Valladolid, dal 22 al 30 aprile 2012.
La Coppa Vergauwen è la seconda coppa europea per importanza dopo l’Eurolega e gli Amicacci Giulianova proveranno a bissare il colpaccio messo a segno nella scorsa stagione agonistica, quando, sempre in Spagna, vinsero l’Eurolega 3, terza coppa europea del movimento del basket in carrozzina.
 
Dunque una squadra di campioni, per uno sport avvincente ed entusiasmante come il basket in carrozzina. Gli Amicacci Giulianova – che proprio nel 2012 festeggiano il 30° anniversario della fondazione – hanno bisogno di fare il pieno di entusiasmo prima della Final 8 europea e il pubblico di Roseto degli Abruzzi, arrivando due ore prima rispetto all’inizio della gara contro Reggio Calabria, può regalare ai giuliesi il giusto calore.
 
Anche l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha voluto fare gli auguri agli Amicacci, ricevendo a Palazzo di Città una delegazione.
 
Dunque Amicacci sempre più legati ad una città di basket come Roseto, visto che sono state annunciate altre iniziative per il 2012, come l’arrivo della Nazionale Italiana di basket in carrozzina nel prossimo mese di maggio.
 
Chi volesse sostenere il progetto degli Amicacci, in vista della dichiarazione dei redditi, può destinare il 5 per mille al loro centro culturale e sociale, indicando il Codice Fiscale 00972040679.
 
Domani, al PalaMaggetti, dalle ore 16 alle ore 17, questi gli Amicacci Giulianova impegnati nella dimostrazione di basket in carrozzina
 
Andrey Macek (Nazionale Polonia)
Yvon Rouillard (Nazionale Canada)
Francesco Minella
Simone Turlo
Gami Ozcan
Galliano Marchionni (Nazionale Italia)
Houcine Belaid (Nazionale Francia)
Andrea Accorsi
Domenico Miceli (Nazionale Italia)
Simone De Maggi (Nazionale Italia)
Erik Aubry
Allenatore: Oscar Avesani.
Vice Allenatore: Claudio De Luca.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft