[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 16 Luglio 2025 - Ore 10:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
ALLUVIONE 2011: RISARCIMENTI A RISCHIO PER LEGGEREZZE A LIVELLO REGIONALE?
Il sottopassaggio nei pressi del Mion Grand Hotel, nei giorni dell’alluvione del 2011 a Roseto degli Abruzzi.

La Federazione della Sinistra di Roseto accusa e chiede un Consiglio Comunale dedicato alla problematica che interessa molti cittadini rosetani.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 16 Aprile 2012 - Ore 14:00

Riceviamo dalla Federazione della Sinistra Roseto PRC\PdCI.
                       
E’ recente la notizia che la Rgione Abruzzo e la sua maggioranza di centro destra hanno commesso un intollerabile errore procedurale, che potrebbe portare al ritardo o addirittura alla cancellazione dei fondi da destinare ai risarcimenti danni dell’alluvione 2011.
 
In quei giorni del 2011 a Roseto era in corso la campagna elettorale e tutti gli schieramenti, compreso il centro destra all’attuale guida del comune di Roseto e della Regione, si erano battuti per prevenire in futuro questi eventi impegnandosi contemporaneamente ad accelerare l’arrivo dei risarcimenti.
 
Oggi veniamo a conoscenza che proprio il centro destra sta facendo correre il rischio, con la sua incapacità, di far saltare i risarcimenti di Roseto e dell’intera provincia di Teramo.
 
Presto, tramite i nostri consiglieri regionali Acerbo e Saia , presenteremo una interrogazione urgente per capire cosa sia successo e chi ha commesso un simile errore.
 
Invieremo poi una missiva ai consiglieri comunali di Roseto, al sindaco ed alla sua giunta, per convocare un consiglio comunale urgente per discutere del tema e adoperarsi con ogni mezzo possibile per far pressioni in regione per sanare una mancanza che rischia di far pagare per l’ennesima volta il conto degli errori ai cittadini.
 
Il centro destra di Roseto deve trovare il coraggio di combattere le inefficienze politiche anche nel proprio schieramento per il bene della nostra città e dei suoi residenti.
 
Roseto è stata fortemente colpita dall’alluvione 2011, i danni stimati ammontano a diversi milioni di euro .
 
Tali fondi sono un diritto che tutela i cittadini danneggiati e devono essere erogati.
 
Chiediamo al Sindaco di Roseto, alla giunta ed al consiglio comunale di riunirsi e far sentire la propria voce in regione per chiedere con forza che si rimedi ad una simile beffa causata dall’incapacità dei nostri amministratori regionali.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft