[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 29 Aprile 2024 - Ore 11:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Divisione Nazionale B – MEC Energy Roseto Sharks
IL ROSETO INGAGGIA ‘OBAMA’!
Roseto, Arena 4 Palme, estate 2010. Pierpaolo Marini alla presentazione del Roseto Sharks. Alle sue spalle una foto del campionissimo rosetano Remo Maggetti.
[Mimmo Cusano]


Roseto, PalaMaggetti, giugno 2011. Pierpaolo Marini lotta a rimbalzo in Gara 2 di Finale Playoff fra Roseto e Pescara.
[Antonio Tommarelli]


Roseto, PalaMaggetti, giugno 2011. Coach Ernesto Francani e Pierpaolo Marini in Gara 2 di Finale Playoff fra Roseto e Pescara.
[Antonio Tommarelli]


Gli Sharks si riprendono il bravo Pierpaolo Marini, rosetano doc classe 1993.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 03 Agosto 2012 - Ore 15:00

Il Roseto Sharks piazza un altro bel colpo nella costruzione della squadra 2012/2013, riprendendosi Pierpaolo Marini, guardia-ala classe 1993 di 187 cm.
 
Il Nostro, rosetano doc, è chiamato dai suoi amici “Obama” per la somiglianza con il Presidente degli Stati Uniti d’America ed è innamorato di Roseto. Per lui i colori biancazzurri significano molto e ha masticato amaro – a sentire fonti a lui ben vicine – ogni qual volta ha dovuto allontanarsi dal Lido delle Rose.
 
Con gli Sharks Pierpaolo ha già giocato nella stagione 2010/2011, in Serie C Dilettanti, arrivando alla Finale Playoff persa contro Pescara. In quella stagione, il giovane giocò a sprazzi e qualche volta fece pure stropicciare gli occhi e spellare le mani al pubblico (17 punti segnati in un amen contro il Venafro), ma gli mancò la continuità dell’utilizzo.
 
La scorsa stagione, la chiamata di Teramo, dove Marini ha giocato il Campionato Nazionale Under 19 a circa 15 punti di media, andando a referto anche in Serie A. Un uomo di basket vero e competente come coach Alessandro Ramagli, ha detto di “Obama”: «Peccato sia arrivato in una società di Serie A un po’ tardi, perché è davvero bravo e ci si può lavorare».
 
Oltre alle giovanili del Teramo, lo scorso campionato Pierpaolo ha giocato in doppio tesseramento in DNC a Lanciano, facendo “i numeri” anche da quelle parti: 13 punti (53% da 2 punti e 40% da 3) e 6 rimbalzi in 21 minuti.
 
Non ha ancora 20 anni, ma “Obama” non tradisce emozione. Ha la faccia “sempre uguale” ed è rarissimo vederlo ridere o emozionato. Almeno questo è ciò che appare.
 
Torna a Roseto, dove trova nel ruolo un giovane un po’ meno giovane di lui come Niccolò Petrucci. E’ molto importante che Pierpaolo trovi minuti e continuità in campo: una stagione persa, alla sua età, avrebbe effetti esiziali per la sua carriera.
Qui entra in gioco coach Ernesto Francani, il cui compito è però non valorizzare i giovani, bensì vincere le partite. E più gli allestiscono una squadra forte, più il suo compito sarà vincere e non distribuire minutaggio per ottenere “premi di valorizzazione”. Staremo a vedere come Big Ernesto se la caverà con le alchimie.
 
Questa, ad oggi, la situazione del Roseto Sharks 2012/2013.
Per completare l’organico mancano l’esterno senior e quello under, il lungo under che farà il quarto nella rotazione e il cambio under del play.
 
REGISTI
Nicolas STANIC
 
ESTERNI
Pierpaolo MARINI
Niccolò PETRUCCI
 
LUNGHI
Francesco AMOROSO
Martin CARUSO
Arcangelo LEO
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft