[Ricerca Avanzata]
Domenica, 28 Aprile 2024 - Ore 16:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket e Crisi Economica
BRUNO CERELLA A MILANO. PRIMO ESEMPIO DI DOPPIO LAVORO?
Bruno Cerella, nel 2008 con l’Italia a Roseto degli Abruzzi.
[Luca Maggitti]


Roseto, Arena 4 Palme, Trofeo Lido delle Rose 1952. Sandro Gamba, palla in mano, durante Borletti Milano-Gira Bologna.
[Italcolor]


Roseto, Palasport, Trofeo Lido delle Rose 1982. Sandro Gamba, coach dell’Italia, intervistato da Giancarlo Antonelli.
[Italcolor]


Il Gaucho arriva alla corte di Re Giorgio. Si tornerà ai tempi di Sandro Gamba, che vendeva la Simmenthal e giocava nel Simmenthal?

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 26 Luglio 2013 - Ore 12:30

Bruno Cerella lascia il Varese per Milano.
 
Non è più il tempo delle rivalità fra confinanti imperi della pallacanestro e Bruno – uomo speciale al quale vogliamo bene – non è, con tutto il rispetto, Dino Meneghin.
 
E però la notizia un suo fascino ce l’ha.
 
Già, perché a vederlo – Bruno Cerella – uno che non sa chi sia (quindi fuori dal mondo del basket) potrebbe agevolmente scambiarlo per un modello, tanto è bello.
 
E allora ci viene in mente che Bruno potrebbe essere – in tempacci di crisi economica – il primo atleta di un virtuoso “ritorno al passato”.
 
E se un assoluto come Sandro Gamba di giorno vendeva la Simmenthal e di sera giocava col Simmenthal, chissà che Bruno Cerella non sia cooptato da Giorgio Armani per diventare testimonial del brand di moda che il mondo ci invidia, svolgendo contemporaneamente il lavoro di modello (che è sempre meglio che vender carne in scatola) e giocatore di basket.
 
Altri tempi quelli di Gamba? Sì, ma in positivo! L’Italia allora era una paese nel pieno del boom economico e cresceva a spron battuto.
 
Quindi, chissà...
 
In ogni caso, un grande in bocca al lupo a Bruno per la sua nuova avventura milanese di giocatore (se poi farà un secondo lavoro per mantenersi, non sappiamo ancora dirlo).
 
Di certo, qui su ROSETO.com, ai tempi della sua militanza a Teramo, abbiamo scritto che di certo Giorgio Armani lo concupiva e che prima o poi lo avrebbe portato a Milano.
 
Siamo così avanti che ci sentiamo spesso soli...
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft