COMUNICATO MODS ROSETO 2011
Chi sono i Mods? Perché vi chiamate Mods? Queste sono le domande più frequenti che abbiamo ricevuto da quando siamo nati…Eravamo noi, eravamo un modo di pensare, eravamo diversi, eravamo quelli che non siamo più.
Sciogliersi è difficile, ma le difficoltà affrontate e superate durante gli anni passati insieme ci rendono più che felici del nostro risultato. Ormai siamo giunti al capolinea; per capire quello di cui parliamo bisognava viverlo, gli anni in cui noi eravamo NOI, e chiunque sia capitato in trasferta con noi non è mai sceso dal pullman senza essersi divertito, in “una gran giornata ultras”. Non si possono purtroppo descrivere tutte le emozioni vissute dietro lo Striscione in un comunicato.
Non ci sono più le basi per mandare avanti questo gruppo, si è smarrito il vero significato e la mentalità in esso preposte.
Non pensiate che il nostro scioglimento sia dovuto alla categoria in cui Roseto giocherà quest’anno perché a noi della categoria non ce ne frega un cazzo!
I tempi sono cambiati, l’attaccamento alla città, ai colori di una maglia che ti rappresentano, non sono più una caratteristica dei ragazzi di oggi. L’entusiasmo e le idee che ci rappresentavano sono svanite per la maggior parte dei membri del gruppo, che, nel panorama ultras nazionale è uno dei pochi composti solo da ragazzi di circa 20 anni (con tutte le annesse difficoltà, economiche, lavorative, repressione, ecc).
Siamo rimasti in pochi, troppo pochi per portare avanti una responsabilità importante come il nostro striscione, che nel momento in cui esistiamo deve essere esposto in tutti i palazzetti d’Italia.
Siamo nati da soli, senza nessuno che ci insegnasse nulla, abbiamo cantato i primi 2 anni nel nulla cosmico di un palazzetto composto da 2.000 spettatori “da teatro”, e noi 30. Il nostro striscione ha macinato chilometri, in categorie in cui nessuno negli ultimi vent’anni si era mai avventurato. Ci prendiamo il merito di aver ricreato una fiamma di vita nella nostra amata Curva Nord, perché sia chiaro, se non ci fossimo stati noi in questi due anni, oggi non ci sarebbe nulla, il palazzetto sarebbe stato vuoto e spento, e chissà se la società Roseto Sharks stessa esisterebbe ancora.
Sempre da soli, ma più che dimezzati, oggi ci sciogliamo. Il buono che è stato fatti in questi 3 anni di vita non andrà perso, la Curva com’è oggi continuerà a vivere. Lo striscione, però, non sarà più appeso.
Nessuno di noi perderà la sua identità Ultras, Mods un giorno, Mods tutta la vita. Con orgoglio, FORZA ROSETO.
MODS ROSETO 2011