[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 6 Febbraio 2026 - Ore 5:46 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Olimpia Basketball Club Roseto
OLIMPIA: 2 SPONSOR PER LA SCALATA CHE PORTA IN SERIE A2.
Claudia Peracchia.
[Olimpia/Stefano Varani]


Il sodalizio rosetano di basket femminile prova a fare il grande salto. Il comunicato della Società.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 12 Febbraio 2015 - Ore 12:15

Dodici vittorie e due sconfitte.
 
È il bilancio della prima fase dell’Olimpia BBC Roseto nel campionato nazionale di serie B femminile, girone A. Inizia ora un girone eliminatorio con Perugia, Pesaro e Gualdo Tadino, le prime 4 insieme all’Olimpia. La classifica, però, viene azzerata e tre squadre su quattro accederanno ai play-off per la promozione diretta in serie A2.
 
Le ragazze di coach Ghilardi stanno già preparando la prossima partita di sabato 21 febbraio (il calendario uscirà a breve), e la società annuncia l’arrivo di due sponsor importanti, Europa Acciai e Oslv.
 
Le aziende di Giulianova  e di  Contrada Santa Lucia a Roseto degli Abruzzi hanno deciso di affiancare il progetto del basket in rosa dell'Olimpia Roseto e danno alla società la possibilità di giocarsi tutte le carte per accedere alla fase finale e provare a salire di categoria, per portare Roseto in serie A anche nella Femminile.
 
Europa Acciai si inserisce nel settore della commercializzazione di tutti i prodotti e metalli per le industrie, con un ampia conoscenza della meccanica industriale da oltre quarant’anni. L’Amministratore Unico della Azienda, Fortunato De Luca, nel commentare l’accordo con il sodalizio rosetano, ha sottolineato l’immagine emergente e vincente delle ragazze rosetane , in una sfida che sarà ricca di soddisfazioni.
 
OSLV Italia  è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi completi di tergicristalli per veicoli e nella produzione di motori, motoriduttori e attuatori elettrici in corrente continua. L’Amministratore Delegato , Gianni Dell’Orletta, dopo il successo delle scorse Finali Nazionali Under 17 Femminile a cui l’azienda ha partecipato come sponsor, non è riuscito a sfuggire all’appello della dirigenza e ha confermato il suo supporto per far decollare l’Olimpia anche in questa categoria.
 
Ora la palla ritorna a coach Ghilardi che, alla sua prima esperienza a Roseto degli Abruzzi, è molto soddisfatto. Infatti, oltre alla cavalcata vincente che ha portato la prima squadra a vincere la prima fase del girone A della serie B, vede anche l’Under 19 contendere a Yale Pescara e Adriatica un posto al sole per accedere alle fase finali 2015 di Categoria.
 
Senza dimenticare la grande avventura iniziata quest’anno nel settore giovanile Under 14 e Under 15, dove le giovani ragazze rosetane con la BFA stanno dando già grandi soddisfazioni.
La società si augura che l’entusiasmo ritrovato intorno al movimento della femminile possa ripercorrere i fasti e le emozioni del passato quando, da vero pioniere, il Prof Antonio Narcisi ha iniziato un percorso che ha fatto sognare tanti appassionati.
 
Da quella esperienza l’Olimpia riparte per riportare al palazzetto le glorie del passato: fra le altre Maria Argentiero, Anna Mosca e Paola D’Eugenio, per ridare un senso ancora più importante alle imprese delle nostre Gatti, Mascitti, Vanni, Peracchia, Milicevic, De Massis, Trovarelli, Contaldo, De Petris, Marini, Ansaloni, Markovic e Cantarini, le ragazze che fino adesso ci hanno fatto sognare .
 
Ora tutti insieme dobbiamo provare a far diventare questo sogno un ricordo indimenticabile.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft