Gli Sharks hanno ingaggiato il play Federico Zampini, classe 1999 di 189 cm, chiudendo la regia che vede nel ruolo di titolare il cavallo di ritorno Roberto Marulli.
A Zampini il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi ha portato fortuna, visto che poche settimana fa ci ha vinto lo Scudetto Under 20 con il Moncalieri, venendo pure inserito nel miglior quintetto. La giovane promessa è pure nel giro dell’Italia Under 18 e figura fra i convocati per il Campionato Europeo di categoria che si svolgerà a Bratislava.
Il ragazzo ha così commentato: «Sono felicissimo di essere entrato a far parte del mondo Sharks, per me è una grande opportunità e un ottimo trampolino di lancio per il mio futuro».
Il ds e coach Emanuele Di Paolantonio ha chiosato: «Federico è un giocatore il cui identikit corrisponde perfettamente a quanto richiesto dalla società, talentuoso e con ampi margini di miglioramento. Siamo sicuri che giocando a Roseto potrà continuare il suo percorso di crescita».
Soddisfatto il presidente Daniele Cimorosi, che ha concluso: «Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta, puntando su un atleta emergente del panorama cestistico italiano».
La squadra del Roseto, americani esclusi, è fatta visto che il quintetto dovrebbe prevedere Marulli in regia, la guardia americana, Casagrande, Lupusor e il centro straniero. In panchina, Zampini cambia il play, Marco Contento (ai dettagli) gli esterni e Infante i lunghi. Mancano un’ala under, che dovrebbe essere Giorgio Di Bonaventura, e il quarto lungo under.
In Serie B, il Teramo ha ingaggiato il play/guardia classe 1984 Victorio Gustavo Musso, in uscita dall’Ortona, mentre il Giulianova ha firmato la guardia classe 1998 Martino Criconia.