[Ricerca Avanzata]
Giovedμ, 21 Marzo 2019 - Ore 19:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LE STATISTICHE DEL GIRONE DI ANDATA: PERSON, SHERROD E BUSHATI SUL PODIO.
Wesley Person, cannoniere al termine del girone di andata.
[Cusano Photo]


Brandon Sherrod, miglior rimbalzista al termine del girone di andata.
[Cusano Photo]


Franko Bushati, primo assist man al termine del girone di andata.
[Cusano Photo]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledμ 9 gennaio 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedμ, 10 Gennaio 2019 - Ore 10:15

È iniziato il girone di ritorno e con esso il mercato.

Infatti, dal 7 gennaio al 28 febbraio resterà aperta la seconda finestra per le società, con tre movimenti senior disponibili (due se ne sarà stato utilizzato uno durante il girone di andata). Non fanno numero i tesseramenti di atleti under (nati nel 1997 e seguenti), mentre contano come movimenti anche i cambi degli stranieri. Esaurita la principale finestra di mercato, sarà poi possibile – dal 1 al 31 marzo 2019 – tesserare un solo atleta proveniente dalla Serie A, per le società che non hanno già utilizzato i tre movimenti disponibili nelle precedenti finestre. Infine, dal 1 aprile a 48 ore prima del primo turno di playoff e playout, chi non ha usato i 3 suppletivi e non ha sfruttato il jolly di marzo potrà tesserare un atleta mai tesserato in Italia nel campionato 2018/2019.

Entro questa cornice di date e regole, il Roseto cerca di ottimizzare il proprio organico. L’idea è quella di lasciar andare capitan Franko Bushati, per ingaggiare un atleta che abbia un ruolo simile all’albanese (play-guardia). Avendo già perso, nelle prime giornate, il centro Marko Simonovic, il Roseto potrebbe anche perfezionare due movimenti in entrata, puntellando anche il reparto lunghi.

Ovviamente, prima bisogna trovare qualcuno in grado di rilevare il ricco contratto di Bushati e poi mettersi al lavoro per portare in casacca Roseto giocatori in grado di far crescere la squadra, facendo attenzione a non gettare quanto di buono combinato finora dagli Squali.

Al termine del girone di andata, le statistiche ufficiali premiano la matricola Wesley Person junior come cannoniere di squadra a 18,3 punti di media, seguito da Brandon Sherrod (15,1) e Nicola Akele (13,3) che sono gli altri due in doppia cifra.

Per quanto riguarda i rimbalzi, il principe delle carambole arpionate è Sherrod con 8,4 di media, seguito da Akele (6,8) e Lazar Nikolic (4,4).

Per quanto riguarda gli assist, invece, il migliore è Franko Bushati con 3,4 di media, seguito da Yancarlos Rodriguez (2,6) e Sherrod (2,4).

I numeri, che non sono tutto ma rappresentano una parte importante delle analisi legate a una squadra di basket, dicono che la giovane compagine rosetana ha finora azzeccato quasi tutte le scommesse, visto che l'obiettivo del primo anno del progetto biennale con la Stella Azzurra prevede la salvezza.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2018-2019. Qual θ l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2019 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft