[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
DANIELE CIMOROSI: LE PREVISIONI AZZECCATE DI UN INESPERTO.
Capitan Simone Pierich e Daniele Cimorosi, all’inizio della stagione 2018/2019 del Roseto Sharks.
[Luca Maggitti]


Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 19 maggio 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 20 Maggio 2019 - Ore 11:15

«All’inizio del prossimo campionato, facciamo un gioco: quelli che vogliono fare un pronostico su dove arriverà il Roseto devono scriverlo prima dell’inizio della stagione e sigillarlo in una busta. Tutte le buste saranno conservate in modo neutrale. A fine campionato, apriremo le buste e vedremo chi ha azzeccato».

Daniele Cimorosi sorride sornione, godendosi il terzo playoff in quattro stagioni da patron degli Sharks. La proposta di pronostico sigillato arriva dopo l’ennesimo vaticinio azzeccato da parte sua, che parlava di playoff fin da inizio stagione 2018/2019.

A campionato concluso per gli Sharks, Cimorosi traccia un bilancio: «Sportivamente è stato un campionato eccellente, perché abbiamo conseguito un risultato inaspettato secondo la stragrande maggioranza degli esperti del settore. Io invece ero fiducioso, perché avevo seguito la squadra lavorare in precampionato e, come dichiarai, mai avevo visto tanto impegno in palestra prima di allora e con quei metodi innovativi. E siccome sono un uomo di lavoro, ero certo che tutto quella abnegazione avrebbe dato buoni frutti».

In un basket sempre meno in salute, che a campionato in corso ha visto le scomparse di Napoli (A1 Femminile), Siena (A2 Maschile), Reggio Calabria e Lamezia Terme (B Maschile), oltre alla forte penalizzazione a fine campionato del Torino, che la Lega di A ha pure estromesso dal prossimo campionato, la partnership fra Roseto e Stella Azzurra si è rivelata vincente, come conferma Cimorosi: «Siamo felicissimi del nostro primo anno di una collaborazione che ha dato lustro a entrambe le società. Da più parti d’Italia arrivano voci circa la replica del nostro progetto in altri ambiti. Io mi auguro che Roseto e Stella Azzurra abbiano dato vita a qualcosa che, messa in campo anche in altre città da altre società di buona volontà, possa garantire un futuro sereno a tante piazze della pallacanestro».

Sempre schietto e diretto, il patron degli Squali non si nasconde: «Senza questa preziosa partnership, avremmo chiuso. Così, invece, abbiamo disputato i playoff per andare in Serie A. Grazie davvero a tutti i tifosi che sono venuti al PalaMaggetti e agli sponsor che da anni ci sostengono e che sono preziosissimi».

Sulla squadra futura, Cimorosi dichiara: «Premesso che fare la squadra non spetta a me, mi piacerebbe ripartire da un terzetto: Pierich, Akele e Rodriguez».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft