[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 11:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

XXVII Anniversario della Strage di Capaci
GLI UOMINI PASSANO, LE IDEE RESTANO: DUE INIZIATIVE A ROSETO.


Giovedì 23 maggio 2019. Alle 10 in Piazza della Repubblica, alle 21 fiaccolata da Piazza della Libertà a Piazza della Repubblica. Il comunicato del Comune.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 20 Maggio 2019 - Ore 14:15

L’associazione “Società civile” e il Comune di Roseto degli Abruzzi, nell’ambito delle iniziative del 24esimo Premio Borsellino, organizzano il 23 maggio 2019 la “Giornata del ricordo della Strage di Capaci” sul tema “Gli uomini passano, le idee restano”.

Il programma prevede alle 10 una commemorazione in Piazza della Repubblica e alle 21 una fiaccolata da Piazza della Libertà a Piazza della Repubblica dedicata a tutte le vittime della Mafia.

Tra gli ospiti della mattina figurano anche Luigi Leonardi, imprenditore che si è opposto al pizzo (vive sotto scorta per aver denunciato i clan che gli hanno distrutto la vita), Don Aniello Manganiello, prete di Scampia (minacciato dalla camorra perché toglieva manovalanza alla malavita salvando tanti “ultimi” dai pericoli della strada); Lorenzo Diana già senatore, segretario della commissione antimafia (ha subito un attentato dinamitardo dai casalesi); il generale della polizia di Stato Domenico Trozzi (comandava il reparto volo di Palermo negli anni più bui, spesso seguiva dall’alto gli spostamenti del giudice Falcone, amico fraterno di Vito Schifani).

L’inziativa vede il coinvolgimento degli Istituti comprensivi 1 e 2 e delle scuole superiori Saffo e Moretti.

Tutti sono invitati a partecipare.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft