[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 0:52 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver – Abruzzo, Marche, Molise, Umbria.
ASSISI PROMOSSO IN C GOLD, MOSCIANO 2-1 SU VASTO
L’esultanza simultanea di coach Marco Verrigni e Dominic Scafidi.
[Cusano Photo]


Il punto di Davide Di Sante sul campionato di Serie C Silver Abruzzo, Molise, Marche, Umbria. Playoff. Finali, Gara 3.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 27 Maggio 2019 - Ore 09:00

FINALE PLAY OFF PARTE ALTA
La Virtus Assisi (Casettari 19, Orlandi 15, Metalla 12, Meccoli 10, Capezzali 5, Santantonio 3) chiude immediatamente i conti in gara 3 e conquista la promozione in Serie C Gold sconfiggendo a domicilio il Teramo a Spicchi (Palantrani 16, Sebastianelli 12, Piccinini 13, Sacripante 11, Piersanti 6, Wu 4) al termine di un’altra battaglia cestistica. Infatti, come nelle precedenti due sfide, l’equilibrio la fa da padrone, con le due squadre che si sono più volte alternate al comando della contesa senza però mai prenderne definitivamente il controllo fino alla sirena conclusiva, dove la maggior lucidità degli umbri ha fatto la differenza. Primo quarto che vede la buona partenza del Teramo a Spicchi, prima dell’ottimo finale da parte di Meccoli e compagni, i quali riescono a mettere il naso avanti sul 23-27 al suono della sirena. Gli uomini di coach Stirpe non si lasciano impressionare ed in avvio di seconda frazione ricuciono immediatamente il gap, mettendo anche il naso avanti in diverse circostanze, con le due squadre che, dopo un lungo botta e risposta, rientrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 37-38. Nella ripresa Assisi prova ad allungare in modo deciso, sfruttando anche le enormi difficoltà da parte dei padroni i casa, i quali devono anche fronteggiare l’espulsione per doppio fallo antisportivo di un nervosissimo Gallerini (appena 3 punti per il capocannoniere teramano). Chiusa la terza frazione sul 50-59 gli ospiti sembrano poter mettere definitivamente mano alla partita, ma il Teramo a Spicchi ha una reazione d’orgoglio ed arriva ad impattare sul 61-61, grazie soprattutto alle iniziative vincenti di Sebastianelli e Sacripante, riaprendo completamente i giochi. Gli ultimi minuti sono vibranti e palpitanti, con entrambe le squadre che commettono errori in serie e punteggio che immobile per lungo tempo, fino all’epilogo finale, con Wu che sul 65-67 fallisce la tripla della vittoria, consentendo quindi ad Assisi di poter chiudere sul 3-0 la serie e, soprattutto, di festeggiare la promozione in Serie C Gold.

FINALE PLAY OFF PARTE BASSA
L'Olimpia Mosciano (Scafidi 25, Di Giandomenico 18, Alessandrini e Assogna 15, Neri 10) travolge tra le mura amiche il Vasto Basket (Oluic 27, Di Pierro 10, Di Tizio, Peluso e Ianuale 6) e torna in vantaggio nella serie conquistando il match point da giocare in casa in gara 4. Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato, chiuso sul 21-17, i ragazzi di coach Verrigni scappano nel corso della seconda frazione, grazie soprattutto alle iniziative vincenti di Scafidi, Alessandrini ed Assogna che mettono in enorme difficoltà gli ospiti, incapaci di reggere gli alti ritmi imposti dal Mosciano. Si va all'intervallo lungo sul 48-32, con Oluic e compagni che, al rientro dagli spogliatoi, hanno una reazione d'orgoglio, approfittando anche di qualche ingenuità di troppo dei padroni di casa, e rosicchiano punto su punto fino a riaprire completamente i giochi allo scadere della terza frazione sul 61-56. Ma negli ultimi dieci minuti Scafidi e compagni riprendono il controllo delle operazioni e danno la spallata definitiva alla partita che annichilisce Vasto e regala il 2-1 ai padroni di casa che giovedì sera potranno giocarsi il match point promozione tra le mura amiche del Palasport di via Terracini. La palla a due sarà alzata alle ore 20.30.

Finale play off parte alta
Gara 1: Virtus Assisi-Teramo a Spicchi 65-63 (1-0)
Gara 2: Virtus Assisi-Teramo a Spicchi 60-50 (2-0)
Gara 3: Teramo a Spicchi-Virtus Assisi 65-67 (0-3)
Virtus Assisi promossa in Serie C Gold

Finale play off parte bassa
Gara 1: Vasto Basket-Olimpia Mosciano 69-82 (0-1)
Gara 2: Vasto Basket-Olimpia Mosciano 68-66 (1-1)
Gara 3: Olimpia Mosciano-Vasto Basket 89-68 (2-1)
Gara 4: Olimpia Mosciano-Vasto Basket (giovedì 30/05 h. 20.30)
Gara 5: Vasto Basket-Olimpia Mosciano (domenica 02/06 h. 19.00)*
*se necessaria

ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft