[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 20:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Giugliobasket 2019
TUTTI IN PIEDI PER GLI SKY JUMPERS!
Salvatore Caruso, alias Sky One e Marco Fabretto, alias Mister Jump: gli Sky Jumpers. Sjy One, alto 175 cm, è quello in volo.
[GiuglioBasket / Marco Arduini]


Piccoli atleti e pubblico uniti per applaudire lo show degli Sky Jumpers.
[Luca Maggitti]


Gli organizzatori di GiuglioBasket con gli Sky Jumpers.
[Luca Maggitti]


Torneo Aquilotti vinto dal San Lazzaro, cestisti in erba in delirio per lo spettacolo delle schiacciate. Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 20 giugno 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 21 Giugno 2019 - Ore 11:00

Mentre l’Abruzzo del basket celebrava il ritorno del derby fra Roseto e Pescara, grazie alla promozione in A2 dell’Amatori, a Giulianova appassionati di pallacanestro arrivati da tutta Italia applaudivano gli Sky Jumpers, al termine del torneo nazionale Aquilotti “Lido di Giulianova”, che ha visto la partecipazione di 18 squadre a la vittoria di San Lazzaro.

Il torneo è stato il primo della kermesse “GiuglioBasket”: 6 tornei estivi che fanno di Giulianova una delle città più importanti d’Italia nel basket estivo giovanile, coprendo tutte le categorie, dagli Aquilotti fino agli Under 16, passando per Esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.

Sono ormai un migliaio le squadre che nelle passate 11 edizioni si sono ritrovate nei campi all’aperto della città, movimentando oltre 12.000 giovani atleti e le loro famiglie: un movimento economico legato a un turismo di qualità molto buono per il centro rivierasco.

Gli organizzatori della ASD Basketinsieme Abruzzo hanno fatto le cose in grande anche per la 12^ edizione, chiamando gli Sky Jumpers per lo show finale a chiusura del primo dei sei tornei.

Salvatore Caruso, alias Sky One e Marco Fabretto, alias Mister Jump, hanno galvanizzato la folla di giovanissimi, che hanno interagito durante lo show a base di musica e schiacciate a canestro effettuate in modo spettacolare e anche saltando qualche giovane atleta, messo a mo’ di ostacolo. Reduci da diverse esibizioni in ambito nazionale, i due ragazzi hanno trovato il modo di realizzare uno show che dura circa 30 minuti, nel corso dei quali il basket viene mostrato senza la sua componente agonistica e di risultato, ma distillato nell’essenza della bellezza del movimento più seguito dai giovani: la schiacciata.

I ragazzini hanno prima fatto parte dello show e poi composto una lunghissima fila per avere selfie con i due ospiti d’eccezione, al termine della premiazione che ha visto il sindaco della città, Jwan Costantini, consegnare il trofeo alla squadra bolognese del San Lazzaro.

I tornei proseguiranno dal 19 al 22 giugno con la categoria Esordienti e, dal 24 al 27 giugno, con la categoria Under 16, che vedrà la partecipazione in qualità di allenatore dell’ex giocatore Walter Magnifico, vincitore di 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e di un Argento e un Bronzo Europei con l’Italia.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft