[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 20:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Numeri & Personalità nel Mondo dello Sport
ALESSANDRO VALLI PRESENTA IL SUO LIBRO CON AMOROSO, TRULLO E MARINI... LEGGETE NEL PEZZO I LORO ‘DESTINI’!.
La copertina del libro.

La locandina dell’iniziativa.

Roseto degli Abruzzi, giardino dell’Hotel Liberty, sabato 29 agosto 2020, ore 18.15. Conduce Luca Maggitti. Ospiti della serata Tony Trullo e Valerio Amoroso della Pallacanestro Roseto e Francesca Marini delle Panthers Roseto. Ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 18 Agosto 2020 - Ore 22:30

Fra i libri finora letti in questa proficua estate 2020, ce n’è uno a buon mercato (10 euro) che ho divorato d’un fiato (64 pagine). Lo ha scritto Alessandro Valli – che è anche allenatore di basket – e si chiama “Numeri&Personalità nel mondo dello sport”, pubblicato dalla rosetana Maginot Edizioni.

Il libro mi ha dapprima respinto (figurati se la nostra data di nascita può significare tutte quelle cose), poi incuriosito al punto da chiedere a Piero Bianchi di Maginot Edizioni il privilegio di avere il mio profilo scritto da Alessandro Valli, che per redigerlo ha avuto bisogno esclusivamente di nome, cognome e data di nascita. Anche perché non ci siamo mai visti, né sentiti, né incontrati. Di più: non sappiamo nulla (mi perdoni, coach) l’uno dell’altro.

Quando Piero mi ha inoltrato il mio profilo, l’ho letto e ho avuto un sussulto. Era il mio ritratto. Ero io, spiccicato! E c’erano pure preziosi consigli. Oibò, mi sono detto: e come ha fatto questo signore a “farmi la foto” in questo modo, avendo solo di me 3 cose come nome, cognome e data di nascita?

Così, da persona razionale (e che mai ha letto l’oroscopo, per dire), non ho detto: “Non è vero, ma ci credo”, ma ho dovuto ammettere, dopo “essermi letto” in un documento scritto da uno che non mi conosce: “Non ci credo, ma è vero”!

Sono stato quindi felice di accettare l’invito di Piero Bianchi a presentare il libro a Roseto, potendo avere finalmente l’occasione di conoscere Alessandro Valli.

La presentazione avrà luogo sabato 29 agosto 2020, alle ore 18.45, nel giardino dell’hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi. Io invito tutti a venire, perché credo che il libro sia davvero tanto agile quanto interessante e sorprendente. L’ingresso è libero.

E siccome l’argomento meritava le cose fatte bene, ho chiesto a Piero di mettere al lavoro ancora Alessandro Valli sotto Ferragosto, chiedendogli i profili di tre persone del basket rosetano, che abbiamo invitato alla presentazione: Tony Trullo e Valerio Amoroso, coach e giocatore della Pallacanestro Roseto, e Francesca Marini, giocatrice delle Panthers Roseto.

Ecco i 3 profili di seguito, iniziando da Tony (Antonio, all’anagrafe) e finendo con “Chicca”, scritti dall’autore del libro.

ANTONIO TRULLO
Nato il 13.05.1962

Calcolo del “Destino” (la voce che indica “cosa dovrebbe fare” il soggetto, ovvero le indicazioni da seguire per ambire a una migliore realizzazione e all’equilibrio personale):  4+5+18=27=2+7=9.
Destino 9 invita a coltivare comprensione, tolleranza, sensibilità, apertura verso gli altri e a non giudicare. In generale stimola a sviluppare una mente aperta, ad acquisire elasticità e adattabilità, anche facendo viaggi.
Destino 9 spinge anche a cercare di lasciare il segno con le proprie idee, a non essere troppo convenzionali.
I numeri più forti del quadro numerico di Antonio Trullo sono il 3 (lettere L-U) e il 6 (lettera O).
Il 3 forte può sposarsi bene col Destino 9, perché il 3 è creativo, curioso, ha immaginazione e senso artistico.
Il 6 forte invece potrebbe causare più problemi. Perché se da un lato è vero che il 6 è un numero armonico, sereno, che cerca di creare un buon clima, è però un numero che determina pignoleria, e a volte anche una forte sicurezza-convinzione sulle proprie idee.
Chi ha 6 forte di solito è testardo e non è molto disponibile a “mollare” sulle sue idee. Coach Trullo però può mediare questo aspetto del suo carattere con la volontà di creare comunque armonia e di non andare allo scontro. 
Altro aspetto: il 6 si preoccupa molto per i suoi cari, assumendosi molte responsabilità, a volte forse addirittura troppe.

Alessandro Valli 


VALERIO AMOROSO
Nato il 26.09.1980
Calcolo del “Destino”: 8+9+18=35=3+5=8.
Destino 8 invita a essere determinati, efficienti, a programmarsi bene, a risolvere subito i problemi senza rimandarli, a raggiungere la sicurezza economica, a essere ambiziosi dando sempre il massimo.
Per una persona che ha Destino 8 è fondamentale autodisciplinarsi e credere molto in se stessa.
Probabilmente molte di queste indicazioni sono già seguite, ma è indispensabile riuscire a rispettarle tutte!
Valerio Amoroso ha tutte le carte in regola per seguire scrupolosamente il suo Destino. Infatti i suoi numeri principali sono l’1 (lettere A-S) e il 6 (lettera O); quest’ultimo è il suo numero più presente.
Il 6, come abbiamo già visto per coach Trullo, porta una grande protezione e attenzione per la propria famiglia e un notevole senso di responsabilità.
Ma soprattutto, il 6 forte è pignolo e, diciamolo, anche un po’ “convinto” delle sue idee! Usando un eufemismo, potremmo dire che preferisce fare una cosa lui piuttosto che delegarla a qualcun altro. Perché? Semplicemente perché pensa di poterla fare meglio!
Per impegnarsi a fondo in qualcosa, Valerio Amoroso ha bisogno di credere nel progetto e di sposarlo con convinzione. Se invece ha idee diverse, le difenderà a spada tratta.
Il numero 1 forte indica invece forza e rapidità nella risoluzione dei problemi. Chi ha l’1 forte non vuole perdere tempo, quindi è evidente che 1 e 6 forti insieme possono aiutare Valerio Amoroso a seguire il suo Destino.

Alessandro Valli 


FRANCESCA MARINI
Nata il 02.05.1993

Calcolo del “Destino”: 2+5+22=2+5+4=11=1+1=2.
Destino 2 invita a coltivare diplomazia, tatto, cortesia. A seguire strade certe, già sperimentate, a non lanciarsi allo sbaraglio.
Destino 2 invita Francesca a collaborare per raggiungere i suoi obiettivi, se ha dei contrasti a cercare la via della mediazione, in generale a non essere irrequieta e impaziente.
Per chi ha Destino 2 quadro è importante potersi appoggiare a una persona di fiducia, avere un punto di riferimento sicuro, un compagno/a per la vita che possa sostenerlo nei momenti di difficoltà.
Per Francesca Marini, purtroppo, seguire queste indicazioni non è facile. Infatti i numeri principali del suo nome e cognome sono l’1 (lettere A-S) e il 9 (lettere I-R).
1 forte non è certo un numero paziente e collaborativo, chi ha l’1 forte vuole tutto e subito. È un soggetto molto rapido nella risoluzione dei problemi, ma pretende la stessa rapidità da chi deve lavorare con lui, quindi è evidente che collaborare per Francesca non è molto semplice.
1 forte magari ascolta anche i pareri degli altri, ma alla fine vuole fare di testa sua.
9 forte invece è sicuramente un numero di grandi idee e intuizioni, ma nello stesso tempo anche di possibili esplosioni di emotività. Quindi la proverbiale calma, pazienza e tendenza a collaborare richiesta dal Destino 2 non sono obiettivi semplici da raggiungere.

Alessandro Valli 


Che dite, merita la vostra attenzione questo libro? Io vi aspetto sabato 29 agosto!

IL LIBRO
NUMERI & PERSONALITÀ NEL MONDO DELLO SPORT
La scienza chiamata Numerologia può agevolare il lavoro di “team building” e la costruzione di un’efficace “chimica” di squadra, dando indicazioni precise sui diversi aspetti della personalità dei giocatori.
In questo volume, un allenatore di basket che ha sperimentato personalmente l’efficacia e la potenza della Numerologia illustra il suo metodo di “Profilazione Atleti”, basato sulla conoscenza di ogni singolo giocatore dal punto di vista psicologico.

L’AUTORE
Alessandro Valli, forlivese, due lauree, è allenatore di pallacanestro da quasi 30 anni e insegnante di scuola primaria. Oltre ad allenare a buoni livelli (serie B maschile), da tempo si dedica assiduamente allo studio della Numerologia applicata agli aspetti mentali e caratteriali dei giocatori.
In quest’ottica ha ideato il Metodo di Profilazione Atleti che porta il suo nome.

Edizione: Marzo 2020
ISBN: 978-88-944091-3-0
Prezzo: € 10,00
Formato: 14x21
Pagine: 64

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft