[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 3:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Gold – Abruzzo, Marche, Umbria.
Serie C Silver – Abruzzo e Molise.
LA RETTIFICA E LE SCUSE DI DAVIDE DI SANTE, LE POSIZIONI DELLE SOCIETÀ, LA NOTA DEL DIRETTORE.
Davide Di Sante.

Per la Serie C Silver, FIP Abruzzo al lavoro per la disputa del campionato che non è in discussione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 30 Settembre 2020 - Ore 15:15

In riferimento all’articolo da me scritto e pubblicato nella giornata di martedì 29 Settembre 2020, riportato in calce, e preso atto dei comunicati ufficiali delle società Olimpia Mosciano, Amatori Pescara e Nuovo Basket Aquilano, sono opportune alcune doverose precisazioni.
Considerata la particolare situazione che si è venuta a creare nelle settimane precedenti, le informazioni avute circa la ricostruzione degli eventi erano differenti e, evidentemente, non totalmente corrette.
Gli argomenti all’interno dell’articolo sono stati riportati in assoluta buona fede, senza la volontà alcuna di danneggiare società ed enti che, nonostante le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo, continuano ad operare per la crescita dell’intero movimento cestistico regionale e nazionale.
Per cui, con la ripromessa in futuro di svolgere un lavoro migliore e soprattutto di verificare più approfonditamente le informazioni in proprio possesso, facendo ulteriore selezione delle fonti, porgo le mie scuse a società ed enti coinvolti,  augurando loro il meglio, come fatto da oltre dieci stagioni, per il nuovo campionato.

Davide Di Sante  


L’articolo in questione.

Serie C Gold – Abruzzo, Marche, Umbria.
Serie C Silver – Abruzzo e Molise.
AMATORI PESCARA E NUOVO BASKET AQUILANO RIPESCATE IN C GOLD
L’approfondimento di Davide Di Sante, che parla anche della C Silver, attualmente con sole 5 squadre.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18484


Le posizioni delle società, in ordine cronologico di arrivo.

OLIMPIA MOSCIANO
Pur consapevoli che un ripescaggio non equivale all’acquisto di un titolo sportivo, la nostra posizione è stata sempre chiara; I CAMPIONATI LI VOGLIAMO VINCERE SUL CAMPO. Questo è il nostro Credo sportivo.
È stato chiarissimo il Presidente Battestini alla cena di fine anno dopo la finale con Vasto: “Possiamo fare la domanda di ripescaggio ma non la faremo, perché non ci interessano i contentini, vinceremo sul campo il prossimo anno”. Nessuno può mettere in discussione che la squadra dello scorso anno fosse attrezzata per vincere, come nessuno potrà mettere in discussione che l’attuale roster ben figurerebbe anche in C Gold ma, al momento, il nostro posto è la C Silver e in Silver giocheremo, con l’intento di vincere il campionato ed andare in Gold per raggiungere le altre Abruzzesi, alle quali auguriamo il miglior piazzamento possibile.


NUOVO BASKET AQUILANO
Il Nuovo Basket Aquilano precisa di non aver mai presentato ricorso al Tribunale Federale avverso l’ammissione dell’Air Termoli nella Serie C Gold Campania. Si sottolinea, peraltro, che per nostra etica sportiva e tradizionale rispetto verso le altre società mai abbiamo neanche pensato di percorrere tale ipotesi. Sull’argomento in questione confermiamo esclusivamente di aver presentato regolare domanda di ammissione nei termini previsti alla C Gold Marche, Abruzzo e Umbria e di aver successivamente rispettato con serenità le decisioni degli organi federali preposti. Vi preghiamo di smentire con la stessa evidenza tale notizia, destituita totalmente di ogni fondamento per la parte che ci concerne.

AMATORI PESCARA
In merito all'ammissione dell'Amatori Pescara al campionato di C Gold, deliberata dal Comitato Regionale Fip Marche con il comunicato n° 12 del 28 settembre 2020, e in merito ad alcuni articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi sull'argomento, la società scrivente tiene a precisare e ribadire di non aver mai presentato ricorsi al Tribunale Federale avverso l’ammissione dell’Air Termoli nella Serie C Gold Campania o per chiedere una propria ammissione alla C Gold Marche-Abruzzo-Umbria, essendosi limitata a sottolineare agli organi preposti la circostanza dell'ammissione alla categoria superiore della squadra molisana, giunta nello scorso campionato al quinto posto, e non di compagini che avevano chiuso il torneo in posizioni di classifica precedenti. La società conferma invece di aver presentato regolare domanda di ammissione alla C Gold Marche-Abruzzo-Umbria entro i termini previsti e di aver successivamente rispettato, come ha sempre fatto, le decisioni degli organi federali preposti.

LA NOTA DEL DIRETTORE DI ROSETO.com
Davide Di Sante è da oltre 10 anni un punto fermo di Roseto.com.
Ha sempre operato per il bene delle cosiddette “minors”, dando alle squadre uno spazio fatto di approfondimenti, competenza e minuziosità non comuni.
Informarsi ogni domenica sera di cosa accade in decine di campi, fra C Gold e C Silver e fornire poi un report approfondito e godibile, è qualcosa per la quale – lo vado sostenendo da tempo – il movimento delle minors dovrebbe ringraziarlo.
Davide è, poi, così corretto che quando ha un “infortunio sul lavoro” chiede scusa. Come ha fatto in apertura di questo articolo.
Io, che lo conosco da anni e l’ho visto passare dal raccontare la Serie C a fare l’inviato per il Corriere dello Sport a Pesaro per una partita di Serie A1, senza avere santi in paradiso ma soltanto grazie al suo lavoro, so quanto gli è dispiaciuto aver scritto una cosa “in più” sulla notizia (il riferimento ai ricorsi) che le società hanno smentito. Perciò si è prontamente scusato.
Alle sue scuse unisco le mie, ricordando a tutti che da 22 anni Roseto.com è la voce più longeva e puntuale del basket abruzzese e che – in 22 anni, appunto – questa credo sia una delle cinque o sei volte in cui dobbiamo pubblicare una smentita, su quasi 19.000 notizie. Se siamo autorevoli devono dirlo gli altri, di certo siamo sempre animati da correttezza, perciò se del caso chiediamo scusa.
Infine, per la Serie C Silver, posso dire che FIP Abruzzo è al lavoro da ieri – e cioè da quando si è saputo delle ammissioni di 2 società al piano di sopra – per integrare il parco delle squadre e organizzare il torneo senza problemi.
Buon campionato a tutti e sempre forza AbruzzoBasket, perché è ovvio che a noi prima di tutti fa piacere trovare 6 squadre nostrane in C Gold invece di 4!

Luca Maggitti


ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft