[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 12:30 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone C – Giulianova
IL GIULIANOVA GIOCHERÀ AL PALASPORT DI ATRI
Uno scorcio della tribuna del palasport ‘Di Nardo Di Maio e Pasquali’ di Atri, durante il derby fra Atri e Chieti, nella Serie B 2007/2008.
[Luca Maggitti]


I Giallorossi emigrano in una struttura da oltre 1.000 posti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Novembre 2020 - Ore 16:00

Il Giulianova giocherà le partite del prossimo campionato di Serie B – Girone C al palasport ‘Di Nardo Di Maio e Pasquali’ di Atri.

Il Comune di Atri ha accolto la richiesta del sodalizio giallorosso, concedendo l’impianto per 2 allenamenti settimanali e tutte le partite della stagione 2020/2021.

Il palasport ‘Di Nardo Di Maio e Pasquali’ di Atri, inaugurato nel 2004, è sito in località Colle Sciarra, all’interno di un centro sportivo, ed ha una capienza di circa 1.000 posti, oltre a 4 spogliatoi. Insomma: una bella e capiente struttura, che certamente si rivelerà utile quando il basket riaprirà le porte al pubblico e Giulianova giocherà i derby contro Roseto e Teramo e le partite contro forti squadre marchigiane con “tifoseria mobile”.

Ed è proprio per avere un po’ di pubblico – con le normative relative alla pandemia da Covid-19 – che il sodalizio giuliese ha preferito cautelarsi, chiedendo ospitalità ducale vista la ridotta capienza del giuliese PalaCastrum.

Purtroppo, l’ulteriore stretta che dopo un paio di partite di SuperCoppa Centenario col pubblico (700 spettatori al PalaScapriano di Teramo per il derby contro Roseto e 300 al PalaMaggetti di Roseto per la sfida contro Civitanova Marche) ha decretato le porte chiuse, ha momentaneamente vanificato gli sforzi di giocare in una struttura più capiente.

Ovviamente, bisogna guardare avanti ed è quindi giusto che la società giuliese si organizzi al meglio.

Allargando l’orizzonte, anche il Teramo ha operato in maniera simile, ottenendo di giocare a porte chiuse nel piccolo impianto gestito dell’Acquaviva e al PalaScapriano (molto più capiente) nel caso in cui si tornerà a giocare a porte aperte, ma con limitazioni e quindi percentuale di pubblico sui posti totali.

Se il Giulianova lascia la sua casa emigrando ad Atri, torna a casa l’Amicacci Giulianova di Serie A1 di Basket in Carrozzina, che dopo lo scorso campionato a Roseto e i precedenti per alcune stagioni ad Alba Adriatica, riabbraccerà il suo pubblico.

Atri, piazza che vanta una solida tradizione cestistica e un caloroso pubblico, qualche stagione fa con la presidenza del compianto Luigi Sciarra è arrivata anche a giocare la vecchia e molto competitiva Serie B1, vincendo per 2 volte la Serie B2.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft