[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 10:39 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C2 – Pallacanestro Roseto
ROSETO-JESI: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA E LE INTERVISTE A FINE GARA DI SOTTO CANESTRO 2.0.
Aleksa Nikolic (7,5).
[Cusano Photo]


Jacopo Lucarelli (7,5).
[Cusano Photo]


Edoardo Di Emidio (7).
[Cusano Photo]


I voti ai giocatori del Roseto, vittoriosi sugli jesini, e le interviste a fine gara a Aleksa Nikolic, Edoardo Di Emidio, Antonello Ruggiero, Ernesto Ciafardoni, Tony Trullo e Jacopo Lucarelli.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 29 Novembre 2020 - Ore 23:00

ROSETO 80
JESI 70
Parziali: 13-25; 23-13 (36-38); 23-15 (59-53); 21-17 (80-70).
La partita e le foto su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18561


EDOARDO DI EMIDIO 7
Dopo un inizio un tantino incerto, in cui manda un paio di palloni laddove i compagni non possono arrivare, tiene il volante ben dritto. E, oltre a dare anche una gran mano a rimbalzo (7), aggiusta anche la mira (4/6 in quasi 34 minuti). Lucido, intelligente, e anche tanto furbo nel far pesare una taglia fisica che lo avvantaggia contro quasi tutti i pari ruolo. Il metronomo di questo Roseto.

ANTONIO RUGGIERO 7
La mano c'è e si vede, le gambe ancora non sempre. Ma è comunque già in grado di vibrare micidiali zampate, come quella che nel terzo quarto porta, per la prima volta, Roseto in avanti (chiuderà con 6/11 dal campo, 3 recuperi, 1 assist e 3 falli subiti in 27'). Un libro di tecnica ed un manuale di esperienza in un solo volume.

ANDREA PASTORE 6,5
Una fiammatina all'inizio, poi si spegne. Si riaccende nella seconda parte della gara, alternando qualche pregevole iniziativa ad evitabili forzature (5/11 dal campo, in quasi 31'), ma ci dà dentro di brutto, in tutte le zone del campo (anche 4 rimbalzi, 1 recupero, 4 falli subiti). Un po' sciupone, ma indubbiamente intenso.

JACOPO LUCARELLI 7,5
Trullo lo butta nella mischia al 10', proprio nel momento in cui piove e grandina (con Jesi che vola a +12, e non sbaglia un colpo). Con pazienza, leadership a metri cubi e classe cristallina, rimette gli avversari al loro posto e Roseto in partita (5/6 dal campo in 10'). E anche quando i marchigiani, ad inizio terzo quarto, rimettono il viso in avanti, si torna da lui per cercare di non deragliare. Produttivo tanto da terzo esterno quanto da secondo lungo, pare davvero un giocatore di caratura superiore. E i balzi e gli stopponi andati in scena al PalaMaggetti forniscono confortanti conferme sulla sua condizione fisica.

ALEKSA NIKOLIC 7,5
Un inizio in cui vorrebbe spaccare il mondo ma commette qualche errore puerile. Lo schiaccione che al primo minuto del secondo quarto lascia sul ferro farebbe venir voglia a Trullo di panchinarlo, così come quando, al 29', si mangia un canestro già fatto da sotto dopo un assist al bacio di Ruggiero. Si fa tuttavia perdonare per una seconda parte di gara pressoché immacolata, nel corso della quale svolge un gran lavoro a rimbalzo (8) e trafigge a ripetizione la difesa jesina nel cuore dell'area (17 punti con 6/8 dal campo in quasi 35 minuti). Sia fisico che tecnico. Determinante.  

ALBERTO SERAFINI 6,5
Prezioso per reattività, versatilità difensiva, e qualche buon canestro (3/3 dal campo in 26 minuti). Non lo vedi ma c'è.

FABIO MASSIMO SEBASTIANELLI 6
Parte in quintetto e concentra il proprio contributo nella prima parte della gara. Fa il suo, senza demeritare.

COACH TONY TRULLO 7
La pesante assenza di Amoroso lo costringe a trovare punti di riferimento altrove, sia in attacco che in difesa. Ed è proprio nella metà campo arretrata che Roseto, almeno all'inizio, soffre, preoccupandosi di proteggere l'area a scapito di un perimetro che i marchigiani fanno saltare un po' troppe volte. Quando però la misura è colma (sul 13-25, al 9'), riesce a tenere la barra dritta, chiedendo e ottenendo dai suoi l'incremento di intensità difensiva che, di fatto, cambia la gara. La classe di Lucarelli e Ruggiero e l'esuberanza di Nikolic fanno poi la differenza davanti, creando spaziature tutt'altro che disprezzabili. E, senza un playmaker aggiunto come Amoroso, non è proprio una roba da buttar via.

[SOTTO CANESTRO 2.0 DEL 29.11.2020 – ROSETO-JESI 80-70, FINE PARTITA E INTERVISTE.]
Il report a fine partita, con Giorgio Pomponi, Luca Maggitti e le interviste ad Aleksa Nikolic, Edoardo Di Emidio, Antonello Ruggiero, Ernesto Ciafardoni, Tony Trullo e Jacopo Lucarelli.
https://www.facebook.com/sottocanestro2.0/videos/709427889972228

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft