[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 6:09 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver – Abruzzo, Marche, Molise.
TORRE DE’ PASSERI, FOSSOMBRONE, JESI, CAMPLI, ISERNIA E CAMPOBASSO ALLA POULE PROMOZIONE.
Il Torre de’ Passeri di coach Alfredo Patricelli, imbattuto al termine della stagione regolare.

Il punto di Davide Di Sante. Giornata 8. Ultima della stagione regolare.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 10 Maggio 2021 - Ore 11:15

Si è chiusa la stagione regolare in Serie C Silver Abruzzo-Marche-Molise, con Torre de’ Passeri, da imbattuta, Basket Fossombrone, Taurus Jesi, Farnese Pallacanestro, Basket Isernia ed Ennebici Campobasso qualificate per la poule promozione, mentre Pescara Basket, che sul campo si sarebbe qualificata con le altre squadre che lotteranno per la  promozione in C Gold, Virtus Porto San Giorgio, Unibasket Lanciano e Roseto Sharks ammesse alla poule retrocessione.
 

GIRONE A

Resta imbattuta la capolista Torre de’ Passeri (Ippolito 18, Carrara 17, Stjepanovic e Vegliò 10) che ferma la corsa della Pescara Basket (Traorè 14, Najafi e Mijatovic 12). Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 19-19, gli uomini di coach Patricelli confezionano un break di 23-7, propiziato principalmente dai canestri di Ippolito, Stjepanovic e Vegliò, che spezza in due la partita all’intervallo lungo sul 42-26. I giovani ospiti, infatti, non riescono a reagire, con Carrara e compagni che nei secondi venti minuti controllano senza patemi l’ampio margine accumulato (53-39 al 30’) fino alla sirena finale.
 
Vittoria in volata, invece, per la Ennebici Campobasso (Eliseo 19, Di Biase 12, Fontanella 10) che sbanca il terreno di gioco dell’Unibasket Lanciano (Bantsevich 23, D’Ippolito 17, Del Prete 10) solamente negli istanti conclusivi. Partono subito molto forte i giovani padroni di casa, che con Bantsevich e D’Ippolito in evidenza chiudono la prima frazione sul 21-13, prima del rientro dei molisani, i quali trascinati da Eliseo ricuciono lo strappo e mettono il naso avanti all’intervallo lungo sul 33-34. L’equilibrio non si spezza nei secondi venti minuti, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo (54-53 al 30’), alternando si spesso al comando fino agli istanti conclusivi, con la squadra di coach Ladomorzi che riesce a piazzare la zampata vincente ed a conquistare i due punti.
 
Risultati ottava giornata
Unibasket Lanciano-Ennebici Campobasso 68-71
Torre de’ Passeri-Pescara Basket 69-53
Ha riposato: Basket Isernia
 
Classifica
01 Torre de’ Passeri 16
02 Pescara Basket 8
03 Basket Isernia 8
04 Ennebici Campobasso 6
05 Unibasket Lanciano 0
 
 
GIRONE B

Torna alla vittoria il Taurus Jesi (Pajola 20, Chiorri e Curzi 19) che supera la Virtus Porto San Giorgio (McHenry 13, Messa 11, Cesana 10) e conquista la seconda posizione. Partono meglio gli ospiti, che chiudono la prima frazione sul 14-19, prima del 24-9 messo a segno da Pajola e soci nel secondo periodo, che ribalta completamente la situazione all’intervallo lungo sul 38-28. In avvio di ripresa i padroni di casa riescono a controllare senza troppi problemi i tentativi di rimonta di Porto San Giorgio, aumentando il margine di vantaggio a quattordici punti sul 60-46 allo scadere della terza frazione per poi gestire senza troppi affanni negli ultimi dieci minuti.

Vittoria sofferta, invece, per la Farnese Pallacanestro (Di Luca 18, De Laurentiis 14, Palantrani 11), che rincorre per oltre trentacinque minuti ma riesce a spuntarla solamente nel finale sui giovani Roseto Sharks (Palmucci 16, Gaeta 15, Jovanovic 6). Prima parte di gara totalmente favorevole alla compagine rosetana, che grazie soprattutto a Palmucci e Gaeta chiudono addirittura sul +16 (26-10) la prima frazione, per poi rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 40-27. In avvio di terzo periodo gli ospiti reagiscono, soprattutto con Di Luca e De Laurentiis, e tornano decisamente in partita rientrando fino al -4 (48-44) al trentesimo minuto, per poi far valere la maggior esperienza negli istanti decisivi dell’ultimo quarto e portare a casa un successo che, a causa del doppio confronto sfavorevole con il Taurus Jesi, li colloca al terzo posto finale.
 
Risultati ottava giornata
Roseto Sharks-Farnese Pallacanestro 56-61
Taurus Jesi-Virtus Porto San Giorgio 71-63
Ha riposato: Basket Fossombrone
 
Classifica
01 Basket Fossombrone 14
02 Taurus Jesi 10
03 Farnese Pallacanestro 10
04 Virtus Porto San Giorgio 4
05 Roseto Sharks 0
 
 
QUALIFICATE ALLA POULE PROMOZIONE
Torre de’ Passeri, Basket Fossombrone, Taurus Jesi, Farnese Pallacanestro, Basket Isernia, Ennebici Campobasso.
 
QUALIFICATE ALLA POULE RETROCESSIONE
Pescara Basket, Virtus Porto San Giorgio, Unibasket Lanciano, Roseto Sharks.
 
 
FORMULA DI SVOLGIMENTO SECONDA FASE
(dal 16 Maggio al 6 Giugno)

Poule promozione: le squadre qualificate riporteranno i punti acquisiti negli scontri diretti con le squadre ammesse del proprio girone ed incontreranno esclusivamente le squadre dell’altro girone per ulteriori sei giornate, al termine delle quali sarà stilata le due griglie play off (con inizio il 13 Giugno con gara 1 delle semifinali e conclusione il 4 Luglio in caso di gara 3 di finale) che metteranno in palio le due promozioni in Serie C Gold.

Poule retrocessione
: le squadre qualificate si incontreranno tra loro in gare di andata e ritorno per ulteriori sei giornate, al termine delle quali le prime due classificate saranno ammesse ai play off, da settima ed ottava nella griglia, mentre l’ultima classificata retrocederà in Serie D.


ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft