[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 22:25 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Vita da coach
MARCO RAMONDINO: L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI.
Marco Ramondino festeggia la vittoria del Campionato di Serie A2 con Tortona.

Marco Ramondino festeggia la vittoria del Campionato di Serie A2 con Tortona, insieme alla moglie Maria Laura e ai figli Andrea ed Emma.

Vincenzo Di Meglio, Andrea Capobianco e Marco Ramondino.

Video intervista su persone, valori, carriera e vittorie al coach che ha portato Tortona in Serie A.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 26 Luglio 2021 - Ore 17:00

Marco  Ramondino da Avellino, professione allenatore di basket.

39 anni da compiere il prossimo 26 agosto, sposato dal 2015 con Maria Laura Di Francesco – conosciuta a Teramo – con la quale ha avuto 2 figli: Andrea ed Emma.

Pochi giorni fa ha portato, vincendo la bella in trasferta nel derby piemontese contro il Torino, la sua Derthona Basket Tortona alla storica promozione in Serie A.

Video intervista in riva al mare, partendo dalla sua Tortona che, punto a punto e partita dopo partita, ha vinto il più incredibile dei tabelloni playoff, in omaggio alla concentrazione che deve esserci “fino al secondo successivo alla sirena”.

Quindi riflessioni su persone, valori, carriera e vittorie in 50 minuti densi di riflessioni e chicche assolute, come quando a Las Vegas a lui ed Emanuele Di Paolantonio aprì la porta di una palestra addirittura Masai Ujiri, dei Toronto Raptors. I due giovani coach erano andati a vedere il rookie Jaycee Carroll... che in quell’allenamento non tirò mai!

Tante le persone citate da Marco Ramondino in questa chiacchierata. Alcune: Andrea Capobianco, Peppe Poeta, David Moss, Alessandro Cittadini, Bruno Mascolo e gli altri giocatori del Derthona Basket Tortona, per finire con un ricordo da assistente delle giovanili Azzurre: Simone Fontecchio.

Buona visione.

VIDEO
Marco Ramondino
L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/200267355377482
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft