Marian Duran Calvette, ai Campionati Sudamericani del 2016, durante Venezuela-Colombia. [FIBA]
Marian Duran Calvette, ai Campionati Sudamericani del 2016, durante Venezuela-Colombia. [FIBA]
|
La nazionale venezuelana, classe 1993 di 169 cm, sarà la play titolare.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 04 Agosto 2021 - Ore 12:00
Le Panthers Roseto hanno ingaggiato la venezuelana Mariana Duran Calvette, playmaker classe 1993 di 169 cm. A lei coach William Orlando affiderà le chiavi della regia.
La sudamericana – che viene da due stagioni in Serie B a Salerno, nelle quali ha segnato 13,6 punti di media – è una nazionale del Venezuela sia nel basket a cinque sia nel 3x3 e – prima dell’Italia – ha avuto esperienze in Spagna, a Tenerife, negli Stati Uniti d’America con Independence Community, Panola College e Oklahoma City University e in Argentina, tra le fila del Las Heras Mendoza.
Queste le prime parole della nuova regista delle Panthers: “Ho conosciuto Roseto lo scorso anno per la Pink is Better League e mi è subito sembrata una squadra molto interessante, oltre che una città in cui si vive di basket con un bellissimo palazzetto. Per questo, quando ho ricevuto la proposta della società la mia scelta è stata facilitata. Sono molto carica per questa nuova esperienza, e spero di poter raggiungere assieme alle mie compagne gli obiettivi prospettati da società e staff, che coincidono con i miei”.
Laura Ortu, direttore sportivo, ha così commentato l’ingaggio: “Mariana è una playmaker di grande spessore, con trascorsi nella nazionale venezuelana e grande capacità di lettura. Ci aspettiamo tanto da lei, anche nel saper coinvolgere le nostre lunghe. Con il suo innesto poniamo un altro tassello fondamentale sul roster della prossima stagione, che contiamo di rinforzare anche con l’annuncio di una under di valore assoluto nei prossimi giorni”.
ROSETO.com
|