[Ricerca Avanzata]
Martedì, 29 Novembre 2022 - Ore 11:50 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone C – Giulia Basket Giulianova
RESTAURAZIONE GIULIESE: VIA FOGLIETTI, TORNANO DOMIZIOLI E BONTÀ?
Massimiliano Domizioli.

Sandro Bontà.

Il factotum Nicola Sacripante dovrebbe tornare a ‘Giuliavecchia’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 28 Gennaio 2022 - Ore 16:45

Puoi anche perdere il derby contro la prima, in trasferta. E però non puoi perderlo quasi di 50 punti, sbracando 32-10 nell’ultimo quarto, buscandole dai rincalzi del Roseto. Anche perché hai una squadra cadetta fatta di gente che ha vinto la categoria e buoni giocatori.

Questo potrebbe aver pensato Nicola Sacripante, prima di incazzarsi e fare la seconda rivoluzione stagionale nel suo Giulianova.

E siccome dopo la prima rivoluzione, di solito la seconda significa restaurazione, il Giulianova dovrebbe tornare “Giuliavecchia”.

Questo significa dare il benservito a coach Stefano Foglietti (1 vinta e 6 perse), entrato in corsa per sostituire coach Massimiliano Domizioli (2 vinte e 7 perse), richiamando proprio Domizioli. E, già che ci siamo, richiamare anche Sandrò Bontà, secondo assistente della prima squadra dietro Giovanni Montuori e allenatore delle giovanili, che qualche mese fa aveva lasciato il gruppo.

Coach Foglietti paga un periodo nerissimo per la squadra, bloccata dal Covid-19 (che ha colpito lo stesso allenatore, il quale non era in panchina contro Npc Rieti, anche se la sconfitta gli viene conteggiata, guidando lui la squadra nominalmente).

Vedremo come Domizioli, se la restaurazione venisse ufficializzata, saprà consolidare un gruppo che contro Roseto è naufragato ben oltre la differenza tecnica fra la due squadre in campo. E vedremo quanto sarà utile anche la figura di Bontà, giuliese al 100%, nel trasmettere l’orgoglio per la maglia ai giocatori.

Comunque sia, Giulianova o Giuliavecchia, un fortissimo in bocca al lupo alla squadra giallorossa affinché raggiunga la salvezza.

ROSETO.com > Archivio > 3 dicembre 2022
Serie B, Girone C – Giulia Basket Giulianova
ESONERATO MASSIMILIANO  DOMIZIOLI, DOVREBBE ARRIVARE STEFANO FOGLIETTI.
La società ha congedato il coach il giovedì sera precedente il derby casalingo contro il Teramo.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=19504

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO 2022/2023. Come uscire dalla crisi?
Cambiare allenatore.
Cambiare giocatori.
Andare avanti uniti.


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft