Andrea Pastore (7,5). [Cusano Photo]
Alberto Serafini (7). [Cusano Photo]
Gianluca Di Carmine (7). [Cusano Photo]
|
I voti ai giocatori del Roseto, vittoriosi contro i veregrensi.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 08 Maggio 2022 - Ore 22:30
ROSETO 83
MONTEGRANARO 66
Parziali: 24-16; 21-19 (45-35); 19-15 (64-50); 19-16 (83-66).
La partita su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=19827
EDOARDO DI EMIDIO 6+
Non particolarmente intraprendente in fase offensiva, ma presente e furbo in difesa, paziente in fase di impostazione (6 punti con 1/1 dal campo, 2 recuperi in 21').
ALBERTO SERAFINI 7
Il mismatch con lo sgusciante Masciarelli lo mette in croce in più di un'occasione, ma si riscatta prontamente con un buon lavoro a protezione del proprio tabellone e leggendo bene le situazioni di vantaggio fisico in attacco (13 punti con 4/5 dal campo e 8 rimbalzi in 27').
ANDREA PASTORE 7,5
Fa a fette la fragile difesa marchigiana da tutte le posizioni e non si scompone minimamente quando deve giostrare da consumato playmaker per far rifiatare Di Emidio (14 punti con 6/14 dal campo, 3 rimbalzi, 1 recupero e addirittura 11 pregevoli assist in 29').
GIANLUCA DI CARMINE 7
Si dà da fare in difesa con spintoni e tuffi, impreziosendo la propria gara con intelligenti tagli nell'area marchigiana. E, nell'ultimo quarto, sale ulteriormente di intensità (13 punti con 6/7 dal campo, 7 rimbalzi e 2 recuperi in 26').
ANTONIO RUGGIERO 6
Non particolarmente brillante in attacco (5 punti con 2/6 dal campo in 19'), ma esercita una costante intensità difensiva alle costole del talentuoso ed atletico Masciarelli.
RICCARDO BASSI 6
Attivo e reattivo a rimbalzo, specie sotto il tabellone avversario (tira giù 6 palloni, dei quali 5 in attacco, in 22'). Un tantino meno brillante sottomisura (2/8), ove avrebbe dovuto convertire in moneta sonante i preziosi suggerimenti delle guardie.
NICOLA MEI 6
Dentro a fine primo quarto per dare respiro ad un micidiale Pastore, imprime il proprio marchio alla gara con la difesa e con qualche fiondata dalla lunga distanza, seppur con percentuali assai migliorabili (8 punti con 2/10 dal campo in 25').
VALERIO AMOROSO 7
L'indisponibilità dell'ultimo minuto di Nikolic lo priva di quello che, originariamente, avrebbe dovuto essere un turno di riposo in prospettiva playoff. E lo ributta nella mischia ricavandone punti, rimbalzi, assist e qualche evitabile gioco di prestigio contro un avversario che non ha molto da offrire vicino a canestro (14 punti con 5/12 dal campo, 3 rimbalzi e 3 assist in 21').
COACH DANILO QUAGLIA 6,5
L'assenza di Nikolic e le precarie condizioni di Zampogna lo costringono a rimescolare le carte, vale a dire ad interrompere il riposo pre-playoff di Amoroso e chiedere qualche minuto di sacrificio in regia a Pastore. Ma onestamente né le defezioni all'interno del proprio organico, né il cristallino talento dello swingman Masciarelli possono minimamente preoccuparlo in occasione di un match che i suoi hanno sempre in controllo e la cui unica utilità è quella di fornire i due punti del matematico e, ultimamente quasi insperato, primo posto di Roseto. E, da domani mattina, con l'inizio dei playoff, il suo primo pensiero sarà Torrenova.
Lorenzo Settepanella
|