[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 6 Luglio 2022 - Ore 16:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Pinturicchio e il basket
ALESSANDRO DEL PIERO: L’AMICIZIA CON STEVE NASH, L’AMMIRAZIONE PER MICHAEL JORDAN E KOBE BRYANT, IL TIFO PER TREVISO.
Alessandro Del Piero, il 20 giugno 2022, al Palasport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi
[Cusano Photo]


Alessandro Del Piero, il 20 giugno 2022, al Palasport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi
[Cusano Photo]


Alessandro Del Piero, il 20 giugno 2022, al Palasport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi
[Cusano Photo]


Intervista al campionissimo della Juventus, in occasione della partita esibizione al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, il 20 giugno 2022.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 23 Giugno 2022 - Ore 11:30

Tutti pazzi per Pinturicchio a Roseto degli Abruzzi.

Nonostante i 30 gradi, PalaMaggetti preso d’assalto da ogni dove per assistere alla partita fra leggende della Juventus e del Milan, con un protagonista su tutti: Alessandro Del Piero.

Gentile e disponibile, il campione del mondo di Berlino 2006 e bandiera della Juventus si è intrattenuto prima della partita con i giornalisti, iniziando dal ricordo di Pescara-Juventus di Serie B: «Fu un anno del tutto particolare, unico nel suo genere, complicatissimo, ma poi finito bene per noi. La storia calcistica del Pescara è importante e io mi ricordo che quando ero più giovane guardavo le sfide con la Juventus in serie A, in televisione».

Fatti gli auguri al sodalizio pescarese per un ritorno a palcoscenici importanti, alla fine di un percorso di sacrificio e duro lavoro, Del Piero ha poi parlato dei campioni abruzzesi come Oddo, Grosso e Verratti, chiosando: «Ci accomuna la Nazionale, la squadra di tutti. Tre campioni abruzzesi, tre giocatori decisamente importanti. Con Grosso poi c’è il ricordo dei gol segnati insieme nella semifinale mondiale contro la Germania. Speriamo che l’Abruzzo possa dare presto nuove forze all’Italia».

Grande appassionato di basket, Del Piero ha poi parlato della sua amicizia con Steve Nash, ex campione NBA e oggi coach dei Brooklyn Nets, al quale scrisse una stupenda lettera quando il play smise di giocare. Pinturicchio ha tratteggiato così Nash, partendo dal paragone fra i loro due ruoli in campo: «Calcio e basket sono sport abbastanza diversi, per cui paragoni non ne faccio. Sono molto contento di vedere Steve coinvolto in questa suo progetto ai Nets, perché questa sua nuova avventura in panchina sta diventando importante. All’inizio sembrava uscito dal nulla come allenatore, mentre adesso si è confermato e sono felice per lui».

Riflettendo sui più grandi di ogni tempo, Del Piero ha due nomi particolarmente cari: «Premetto che vivendo negli Stati Uniti ne ho visti passare davvero tanti, così come è importante sottolineare che i campionissimi sono il frutto delle loro epoche e paragonarli non credo sia corretto. Io sono molto legato a Michael Jordan, perché da piccolo lo vedevo in TV e poi il compianto Kobe Bryant, che ho avuto anche il piacere di conoscere».

Circa la sua squadra del cuore, non ha dubbi: «Sono stato a vedere la gara che ha assegnato lo Scudetto a Milano contro la Virtus Bologna e faccio i complimenti alle squadre, ma il mio cuore batte per Treviso».

VIDEO
Roseto degli Abruzzi, PalaMaggetti, 20 giugno 2022.
Intervista di Luca Maggitti ad Alessandro Del Piero sul basket.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/5184185688340917

FOTO
Roseto degli Abruzzi, PalaMaggetti, 20 giugno 2022.
Legends Juventus VS Legends Milan
Le foto di Andrea Cusano e Mimmo Cusano per Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=Cusanophoto&set=a.1875783615954544

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO. Vota l'MVP della stagione regolare.
Aleksa Nikolic
Valerio Amoroso
Andrea Pastore
Alberto Serafini
Edoardo Di Emidio
Alfonso Zampogna


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft