[Ricerca Avanzata]
Domenica, 28 Dicembre 2025 - Ore 5:11 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Pallacanestro Roseto
INGAGGIATO MATTIA MASTROIANNI
Mattia Mastroianni, con la maglia del Napoli.

L’ala grande, classe 1994 di 203 cm, arriva da Ruvo di Puglia. Potrebbe arrivare anche il lungo Seck, già inseguito lo scorso campionato. Il comunicato e la situazione aggiornata dell’organico.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Luglio 2022 - Ore 16:00

La Pallacanestro Roseto è lieta di annunciare di aver firmato per la prossima stagione 22/23 Mattia Mastroianni, ala, classe ’94, di 203 cm.

Napoletano di nascita, Mattia muove i primi passi nel mondo della pallacanestro nella sua città natale, si trasferisce poi a Chieti in DNA nel 2012-13, successivamente a Castelfiorentino, quindi a Martina Franca, Falconara e, nel 2016-2017 a Napoli, sempre in serie B, dove è protagonista della cavalcata vincente dei ragazzi di coach Ponticello, che porta alla promozione in A2 e alla vittoria della Coppa Italia.

L’anno dopo viene confermato dalla compagine partenopea prima di trasferirsi, nel 2018, alla Viola Reggio Calabria ma fino a dicembre, perchè a gennaio diventa un giocatore di Orzinuovi e conquista una nuova promozione in serie A2.

Nella stagione 2019/20 milita in serie B a Palestrina chiudendo la stagione, interrottasi per l’emergenza sanitaria, al primo posto nel girone D. Nella stagione 20/21 si trasferisce alla Virtus Kleb Ragusa, dove viaggia ad una media di 16 punti a partita, fino all’ultima stagione giocata con la maglia di Ruvo di Puglia, dove ritrova coach Ponticiello e indossando la quale ha affrontato ed eliminato la Pallacanestro Roseto dalla Supercoppa espugnando il PalaMaggetti (ma si era nel settembre 2021) per 78-82 con una prestazione da 12 punti e 6 rimbalzi in 33 minuti di utilizzo.

Mastroianni è un lungo bidimensionale che ama destreggiarsi indifferentemente nel pitturato e con i piedi fuori dall’arco, ed arriva a Roseto nel pieno della sua maturità cestistica.
 
Queste le sue prime dichiarazioni da neo biancazzurro: “Quando mi è stato prospettato di firmare per Roseto, non ho avuto esitazioni. Una piazza storica del basket, una società ambiziosa, un pubblico caloroso e competente, una tradizione cestistica che ha forgiato tanti campioni del passato e del presente. Non ho avuto dubbi. Certo, sono consapevole che questo comporta grandi aspettative, ma la cosa non mi spaventa, anzi mi motiva. La mia aspirazione è divertire divertendosi per ...non dico altro per scaramanzia. Per il momento, dico solo che darò il massimo, come e più di sempre, e che non vedo l'ora di incontrare tutti al raduno per costruire insieme qualcosa di importante”.

Coach Quaglia ci parla così del nuovo lungo rosetano: “Mattia è un giocatore abituato a giocare in squadre con obiettivi importanti. Ha ottenuto più volte la promozione dalla serie B alla A2 e sa come giocare partite di alto livello. È un giocatore che apre il campo con il suo tiro da 3pt, difende su tutti i giocatori perimetrali, lunghi ed esterni anche grazie alle sue leve molto lunghe ed è un giocatore molto attento e disponibile al sacrificio. Siamo molto felici di essere riusciti a portare nel roster l’ennesimo giocatore che sappia occupare spazio in difesa e che possa aprire il campo.

Il Roseto potrebbe inserire a presidio dei tabelloni, nei prossimi giorni, Magaye Seck, lungo classe 2001 di 201 cm, senegalese di formazione italiana, lo scorso campionato in A2 con l’Assigeco Piacenza e già inseguito nella passata stagione.

PALLACANESTRO ROSETO 2022/2023
Coach: Danilo Quaglia.
Team Manager: Antonello Ruggiero.
ORGANICO
Edoardo Di Emidio, 1993, play, 188 cm.
Alfonso Zampogna, 2000, play-guardia, 186 cm.
Nicolas Morici, 1994, guardia-ala piccola, 191 cm.
Marco Santiangeli, 1991, guardia-ala piccola, 192 cm.
Mattia Mastroianni, 1994, ala grande, 203 cm.
Valerio Amoroso, 1980, ala-centro, 204 cm.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft