[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 16:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Arte & Interviste
BRUNO CERASI: LA FUNZIONE SOCIALE DELL’ARTISTA, FRA SINCERITÀ E LUNGIMIRANZA.
Bruno Cerasi, con la sua Maggie, ospite nella biblioteca di Roseto.com.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Video intervista all’artista rosetano, che parla della sua città, della sua poetica, di come ha sublimato una malattia in un progetto artistico, delle nuove tecnologie e dei progetti futuri che lo vedranno in Europa e negli Stati Uniti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 16 Settembre 2022 - Ore 18:30

Bruno Cerasi, artista rosetano classe 1983, ha avuto nei giorni scorsi l’orgoglio di vedere una sua opera digitale proiettata su due schermi giganti in una delle piazze più importanti del mondo: Times Square, a New York, negli Stati Uniti d’America.

Partendo da questo bel risultato, l’intervista aiuta a conoscere l’artista che comincia parlando della sua Roseto degli Abruzzi, prima di approfondire il progetto che lo ha portato in America e che nasce da una malattia sofferta oltre dieci anni fa.

Spazio poi ai concetti di sincerità e lungimiranza e all’analisi di figure da sempre importanti nella storia dell’arte, come quelle dei mercanti d’arte e dei mecenati.

Bruno Cerasi analizza quindi le nuove tecnologie e, da buon artista anche digitale, il mondo della blockchain e dei social media che possono essere al servizio di cultura e arte.

Infine, i progetti futuri che vedranno l’artista sia operare a Roseto degli Abruzzi sia di scena in Svizzera, a Lugano, in questo mese, per poi volare a Miami a dicembre e nello stesso mese tornare in Italia, per una sua personale a Frosinone.

Vi invito a seguire la conversazione.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/798998584629441

ROSETO.com > Archivio > 6 settembre 2022
Arte
BRUNO CERASI: DAL LIDO DELLE ROSE A NEW YORK, VOLANDO SULLE ALI DI ‘MAGGIE’.
Un’opera dell’artista rosetano proiettata, dal 5 all’11 settembre, su un gigantesco led wall negli Stati Uniti, all’interno della celeberrima Times Square a New York. Qualche link dall’archivio, per conoscere meglio Bruno Cerasi.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=20097

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft