[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 1:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone Sud – Panthers Roseto
PUNGERE IL GIGLIO CON LA ROSA, PER RESTARE IMBATTUTE FRA LE MURA AMICHE.
Le Panthers Roseto.
[Panthers Roseto/Matteo Di Giovannantonio]


Roseto, con tre infortunate, affronta Firenze. Appuntamento al PalaMaggetti, domenica 13 novembre alle ore 18.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 13 Novembre 2022 - Ore 11:00

Domenica uggiosa, dunque l’ideale per andare al Palamaggetti e tifare Panthers Roseto, oggi alle 18, quando la squadra di coach Massimo Romano affronterà la squadra del Firenze.

Le toscane arrivano con 6 punti in classifica, contro i 4 delle Pantere. Entrambe le squadre sono in perfetta media inglese, avendo sempre vinto fra le mura amiche e perso lontano da casa.

Firenze ha fatto punti alla prima di campionato contro Selargius (60-56), alla terza contro Patti (71-67) e nello scorso turno contro Ancona (71-68), mentre ha perso fuori casa a Empoli (62-61) e a Vigarano (70-64).

La scorsa stagione, la compagine ospite è arrivata al quarto posto in stagione regolare, arrivando in semifinale playoff.

La squadra di coach Stefano Corsini gioca con grande intensità, prediligendo situazioni di uno contro uno e pick and roll, con le sorelle Silvia e Marta Rossini e Laura Reani da tenere particolarmente d’occhio.

Roseto arriva alla partita ancora una volta in condizioni rimaneggiate, perché agli infortuni delle lungodegenti Dell’Orto e Polimene si è aggiunto quello della veterana Micovic, che dovrà essere operata al menisco e tornerà quindi non prima di un paio di mesi.

E però le Pantere sanno che mantenere la media inglese consentirebbe di proseguire nel campionato tranquillo – a livello di classifica, visto che la malasorte sta imperversando senza lasciare tregua – in attesa del recupero delle infortunate (o, magari, di un intervento sul mercato alla ricerca di rinforzi).

Dunque bisogna conservare l’imbattibilità casalinga, facendo affidamento anche sul caloroso pubblico che nelle prime due partite si è rivelato un piacevole fattore, come sottolineato da coach Romano.

Oggi dovrebbe fare il suo esordio fra le mura amiche la lunga Dell’Olio, che darà man forte sotto i tabelloni.

Forza e coraggio, dunque: pungere il giglio fiorentino con la rosa, per restare imbattute fra le mura amiche.

Palla contesa oggi, domenica 13 novembre 2022 alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Vincenzo Agnese e Andrea Manganiello.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft