[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 3:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone Sud – Panthers Roseto
PANTERE SCONFITTE A LA SPEZIA
Un momento di La Spezia-Roseto, con Kelly e, sullo sfondo, Ceccanti del Roseto.
[Panthers Roseto]


Perdono anche Cagliari e Vigarano in casa, quindi situazione in coda invariata. La partita, la classifica e il calendario rimanente da qui alla fine della stagione regolare.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 12 Marzo 2023 - Ore 23:00

LA SPEZIA 77
PANTHERS ROSETO 57

Parziali: 21-13; 21-16; 21-19; 14-9.

LA SPEZIA: Nerini 9, Colognesi 20, Templari 18, Zolfanelli ne, Castellani 16, Della Margherita, Pini 4, Delboni 2, N’Guessan 8, Guzzoni ne, Ratti ne, Amadei. Coach: Corsolini.

PANTHERS ROSETO: Lombardo 10, Mitreva 13, De Marchi 2, Sanchez 6, Azzola ne, Schena 4, Miccoli 4, Kelly 13, Ceccanti 3, Manfrè 2. Coach: Romano.

 
Le ARAN Cucine Panthers Roseto non riescono a compiere l’impresa e perdono sul parquet della Cestistica Spezzina, attualmente terza in classifica, con il punteggio di 77-57. Netta la differenza tra le due squadre, che stanno lottando per motivi diametralmente opposti, con le Panthers che, prive di Micovic e Rios, hanno comunque cercato in tutti i modi di tener testa per larghi tratti del match a una delle formazioni meglio attrezzate del campionato.

La Spezia prova subito ad imporre il proprio gioco nel primo quarto, le Panthers d’altro canto ci mettono tanta buona volontà ma cominciano a far fatica e coach Romano deve fermare il gioco a metà della prima frazione. Le rosetane reagiscono ma il punteggio premia le liguri al termine della prima frazione (21-13).

Roseto parte bene all’inizio del secondo quarto - grazie alle iniziative offensive di Mitreva - ma è un fuoco di paglia perché La Spezia riprende subito il controllo, trascinata dalla capitana Templari e coadiuvata anche della confusione offensiva e difensiva delle Panthers. Si va quindi all’intervallo lungo sul 42-29 per le padrone di casa.

Il leit motiv non cambia nel terzo quarto: La Spezia fa valere tutto il suo potenziale di squadra d’alta classifica mentre le Panthers mettono sicuramente tanta buona volontà senza però riuscire ad impensierire le liguri, complice soprattutto la fragilità difensiva.

Nell’ultimo quarto le bianconere aumentano ulteriormente il vantaggio per poi gestirlo in un lungo “garbage time”.

Le Panthers ancora non riescono a vincere una partita in casa in questo 2023, avendo vinto una sola volta nell’anno solare in trasferta a Umbertide per 75-77. Serviranno perciò tutte le energie possibili per ottenere i due punti domenica prossima al PalaMaggetti contro Selargius.
 
CLASSIFICA
Empoli 32*
Patti 30
La Spezia*, Battipaglia, Firenze 28
Umbertide*, Savona, Matelica, Selargius 22
Ancona 16
Stella Azzurra Roma 14
Vigarano 10
Cagliari*, Panthers Roseto 8
*1 partita da recuperare


CALENDARIO
22^ Giornata
PANTHERS ROSETO-SELARGIUS
CAGLIARI-LA SPEZIA
ANCONA-VIGARANO
23^ Giornata
MATELICA-PANTHERS ROSETO
BATTIPAGLIA-CAGLIARI
VIGARANO-STELLA AZZURRA ROMA
24^ Giornata
PANTHERS ROSETO-BATTIPAGLIA
CAGLIARI-MATELICA
UMBERTIDE-VIGARANO
25^ Giornata
PANTHERS ROSETO-ANCONA
SELARGIUS-CAGLIARI
BATTIPAGLIA-VIGARANO
26^ Giornata
EMPOLI-PANTHERS ROSETO
CAGLIARI-PATTI
VIGARANO-LA SPEZIA

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft