[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Coppa Italia di Serie B
SUPERCOPPA, COPPA ITALIA, MVP E CAPOCANNONIERE: LA “DOPPIA DOPPIETTA” DI EMANUELE TRAPANI.
Emanuele Trapani con i trofei vinti insieme alla Coppa Italia di Serie B con Orzinuovi.
[Ciamillo-Castoria]


Emanuele Trapani ed Ennio Leonzio, abruzzesi vincenti a Orzinuovi.
[Ciamillo-Castoria]


Emanuele Trapani durante la semifinale contro Vigevano di Coppa Italia di Serie B, vinta con Orzinuovi.
[Ciamillo-Castoria]


Dopo le vittorie in Supercoppa e Coppa Italia con Orzinuovi, le riflessioni in video del playmaker abruzzese, che ha fatto il pieno di riconoscimenti personali.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 15 Marzo 2023 - Ore 21:30

Emanuele Trapani, abruzzese di Giulianova, figlio d’arte di coach Angelo che ha radici siciliane, è un playmaker classe 1999 di 182 cm, che nella stagione 2022/2023 sta giocando in Serie B  Girone B con l’Orzinuovi di coach Marco Calvani, insieme all’altro abruzzese Ennio Leonzio.

Dopo gli inizi nella natia Giulianova, Emanuele ha continuato le giovanili a Teramo, per poi passare alla Stella Azzurra Roma con la quale ha giocato in cadetteria dal 2014/2015 al 2016/2017. Nel 2017/2018 l’esperienza in A2 a Scafati, poi il ritorno in Serie B a Cesena per 3 campionati, dal 2018 al 2021. Lo scorso campionato, ancora cadetteria, a Imola.

Emanuele, da giovanissimo, ha pure difeso i colori di Roseto, giocando per la Scuola Minibasket Roseto del Professor Saverio Di Blasio, che lo “ingaggiava” da stellina insieme all’altro “straniero” Davide Moretti (classe 1998), per i torni estivi in giro per Italia ed Europa, portando in alto il nome della scuola cestistica del Lido delle Rose.

In questo campionato, Emanuele Trapani si è guadagnato una bella fetta di meritata notorietà, collezionando una “doppia doppietta” e cioè vincendo con la sua Orzinuovi prima la Supercoppa e poi la Coppa Italia di Serie B risultando, in entrambe le manifestazioni, sia MVP sia capocannoniere (pistolero).

Così gli ho chiesto un video in cui mi parlasse delle emozioni provate, riflettendo poi sui premi personali che ho pregato di mettere in bella mostra, vincendo la sua ritrosia di ragazzo umile e legato ai valori della squadra che non voleva esporli.

Mi sono permesso di insistere (d’altronde, se vinci l’Oscar significa che te lo meriti ed è dunque bello mostrarlo), ottenendo questo filmato, con le sue riflessioni e i 4 trofei in bella e meritata mostra.

Ascoltate i due minuti di Emanuele, che da buon playmaker – per quanto dotato di istinto da cannoniere – è puntuale nel distribuire lodi a tutti i suoi compagni di avventura a Orzinuovi.

Complimenti, Emanuele!


IL VIDEO SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/553132916647827

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft