[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 20:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Coppa Italia Serie A3 – Abba Pineto Volley
IL COMUNE PREMIA IL PINETO VOLLEY
Il Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, Giuseppe Cantoro, il Presidente dell’ABBA Pineto Volley, Guido Abbondanza, il Sindaco di Pineto, Roberto Verrocchio.
[Andrea Iommarini Sport Photography]


L’intervento del Direttore Sportivo dell’ABBA Pineto Volley, Massimo Forese.
[Andrea Iommarini Sport Photography]


L’intervento del Capitano dell’ABBA Pineto Volley, Lorenzo Calonico.
[Andrea Iommarini Sport Photography]


Incontro stamane a Villa Filiani fra amministrazione comunale e sodalizio pallavolistico pinetese.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 18 Marzo 2023 - Ore 18:30

L’Amministrazione Comunale di Pineto ha voluto incontrare la squadra e la dirigenza dell’ABBA Pineto Volley per esprimere pubblicamente le congratulazioni per la vittoria della Coppa Italia Del Monte A3 nella stagione sportiva 2022/23, conquistata al termine di un cammino lungo e tortuoso.

L’iniziativa si è svolta stamattina nella Sala Corneli di Villa Filiani alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Robert Verrocchio, del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cantoro, del vicesindaco Alberto Dell’Orletta, degli assessori Marta Illuminati, Jessica Martella, Filippo Da Fiume e il consigliere provinciale Ernesto Iezzi e il presidente dell’Associazione Commercianti Biagio Iezzi. Presenti tutti i giocatori, staff tecnico, dirigenti e società dell’ABBA Pineto Volley. Ha ritirato la targa il presidente Guido Abbondanza.

“Un traguardo storico – si legge nel riconoscimento che l’amministrazione ha consegnato all’ABBA – raggiunto con impegno e passione e che contribuisce a portare in alto i colori del Pineto e l'immagine della nostra cittadina”.

“Abbiamo voluto incontrare la squadra e la dirigenza – commentano gli amministratori comunali – per congratularci per questo risultato, ma anche per esprimere la nostra vicinanza a questa realtà sportiva e allo sport in generale nella nostra città. Un plauso va a tutta la dirigenza per gli sforzi fatti, allo staff tecnico e ai giocatori per l’impegno e la tenacia. Pineto è orgogliosa di loro e oggi questo orgoglio e questo affetto è stato espresso pubblicamente”.

“Sono soddisfatto e inebriato – dichiara il presidente Guido Abbondanza – da questa girandola di emozioni. Portare il nome di Pineto e di tutto l'Abruzzo così in alto, conquistando il primo trofeo di Serie A nella nostra regione ci ripaga di tutti gli sforzi fatti sinora. Siamo una dirigenza composta da tifosi prima di tutto che badano al cuore prima che alle finanze verso i colori biancazzurri. Ringrazio tutti i collaboratori, lo staff tecnico, i dirigenti e i giocatori che ci hanno permesso di raggiungere questo ambizioso traguardo. Sapere che una cittadina con meno di 15.000 abitanti ha battagliato, metaforicamente, con piazze come Catania con un hub di oltre 600.000 abitanti e Macerata patria storica della pallavolo con la stessa Lube più volte presente nel capoluogo marchigiano mi fa venire i brividi. Ma dico che non è finita qui. Insieme, noi ABBA Pineto Volley, tutto il territorio e i nostri partner, ce la possiamo fare. Forza biancazzurri, forza ABBA Pineto Volley”.

L’appuntamento è per domani, domenica 19 marzo 2023 alle ore 16, al palazzetto dello sport di Pineto per l’impegno di campionato della squadra fresca di conquista di Coppa Italia contro il San Giustino.

VIDEO > ANDANDO A PINETO IN BICICLETTA > L’ANTEPRIMA DELLA PREMIAZIONE
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/873204103742431

VIDEO > LA DIRETTA INTEGRALE DELLA PREMIAZIONE DEL PINETO A VILLA FILIANI
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/1314399485820228

ROSETO.com > Archivio > 12 marzo 2023
Coppa Italia Serie A3 – Abba Pineto Volley
PINETO EROICA, VINCE LA COPPA ITALIA ESPUGNANDO MACERATA!
Pinetesi strepitosi, corsari in casa dei finalisti che avevano organizzato la kermesse.
L’ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=20475

ROSETO.com > Archivio > 14 marzo 2023
Pineto Volley – Coppa Italia A3
PINETO FA LA STORIA, INTERVISTA AL PRESIDENTE ABBONDANZA E AGLI ATLETI CALONICO E PARIS.
Il giorno dopo la vittoria della Coppa Italia di A3, video intervista al presidente Guido Abbondanza, al capitano Lorenzo Calonico e a Matteo Paris.
L’ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=20482
IL VIDEO
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/741644607493422

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft