[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 4:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica
LA CIVITAS VETUSTA ABBRACCIA SETAK
Setak e la sua band, durante il concerto al teatro di Atri.

Il saluto a fine concerto di Setak e la sua band, al teatro di Atri.

Teatro gremito per il cantautore originario di Penne, in occasione del concerto a cura di Sinergie Moderne.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 16 Aprile 2023 - Ore 15:00

È stata una serata ricca di emozioni con un pubblico partecipe, attento e coinvolto quella che ha visto sul palco del Teatro Comunale di Atri il cantautore Setak per una tappa del suo tour ‘Canzoni a fondo perduto’, evento a cura dell’associazione Sinergie Moderne con il patrocinio del Comune di Atri.

Setak (al secolo, Nicola Pomponi) sabato 15 aprile 2023 ha proposto sul palco i brani dei suoi due album, Alestalé (2021) e Blusanza (2019), ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, insieme a qualche anticipazione del nuovo album.

Setak, con il suo produttore Fabrizio Cesare, (sul palco con lui insieme anche a Nazareno Pomponi, Alessandro Trabace e Valerio Pompei) ha dato vita a un progetto unico che unisce l’abruzzese a suoni internazionali, donando una nuova veste al dialetto, svuotandolo completamente dal folklore che solitamente lo contraddistingue.
 
Setak, a conclusione del concerto di Atri, ultima data del tour ‘Canzoni a fondo perduto’ che ha attraversato gran parte d’Italia, ha dichiarato: “Un certo modo di fare musica ti porta a vivere il tour come un periodo intenso e carico di incognite. Come il pastore e la sua transumanza, si parte per tornare. E io sono tornato a casa per concludere la mia transumanza con due date in Abruzzo, venerdì all’Auditorium del Parco dell’Aquila e sabato al Teatro Comunale di Atri, due serate incredibili, commoventi. Quello che ho provato va oltre la musica, mi sono sentito parte di un pensiero, di un modo di vedere la vita. Grazie per questa ondata di amore”.
 
Il presidente di Sinergie Moderne, Claudio Petraccia, anche a nome di Valentino Cambiotti e Giuseppe Matricciani che fanno parte del direttivo, ha chiosato: “Siamo felici e orgogliosi della grande risposta del pubblico per questo appuntamento con Setak: un artista molto amato e seguito e che stimiamo. A noi sta molto a cuore regalare alla nostra città eventi che possano unire e far divertire, creando sinergie positive attraverso la musica. Siamo già al lavoro per il nostro festival estivo ‘Periferie Sonore’, che punta a per far vivere una zona periferica della città di Atri e anche il prossimo inverno riproporremo ‘Sinergie Winter Festival’. In entrambe le occasioni porteremo ad Atri artisti noti nel panorama nazionale e non solo. Ringraziamo ancora quanti ci supportano, in particolare il Bar Jolly, nostro partner principale, perché è grazie a loro che possiamo continuare a creare emozioni”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft