[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 17:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Natura e Beneficenza
UNA PASSEGGIATA PER LA VITA


In occasione della XVIII Giornata Nazionale del Malato Oncologico, appuntamento a Roseto, sabato 3 giugno 2023 dalle 9 del mattino. Il programma nel comunicato delle Guide del Borsacchio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 31 Maggio 2023 - Ore 17:00

Le Guide del Borsacchio con il Reparto di Oncologia di Teramo e la ASL organizzano una escursione nella Riserva Borsacchio di beneficenza chiamata “Una Passeggiata per la Vita”.

La vita di un malato oncologico e delle famiglie che vivono questo problema è difficile. Affrontare questo male del millennio porta paura, ansia e in molti casi getta nello sconforto.

Esistono però delle realtà associative, che operano da volontari all'interno ed all'esterno del reparto per offrire supporto psicologico, un trucco per coprire effetti, parrucche ed altre piccole cose che possono sembrare normali ma per un malato oncologico e le loro famiglie rappresenta una speranza di normalità.

Per questo si è scelto di organizzare questo evento, per dare un contributo a chi lotta al fianco dei malati. E lo scopo è aiutare nel nostro territorio il reparto che affronta il male e cura e supporta i nostri concittadini e non solo.

L'evento è stato organizzato grazie al supporto di realtà ed attività che doneranno un sacco da pic nic e ognuno potrà lasciare un contributo al momento del ritiro.

Il programma di sabato 3 giugno 2023 è il seguente.

Ore 09.00
Raduno al Lido D'Abruzzo in Via Makarska, a Roseto degli Abruzzi.

Ore 09.30
Escursione breve sulla spiaggia “Del Fratino e delle dune del Borsacchio”, con informatori ambientali. Con visita dell'antica stazione.

Ore 11.00
Visita al parco della Villa Mazzarosa.

Ore 11.30
Lezione di Yoga facoltativa.

Ore 12.00
Pic-nic al Lido D'Abruzzo.

Come sempre Roseto degli Abruzzi le Guide e le Associazioni in rete rispondono per quello che possono per aiutare chi soffre. Piccoli gesti da parte nostra e dei partecipanti ma in simili situazioni sono luci di speranza di non essere soli per chi le vive.

Le prenotazioni sono già numerose, per partecipare contattaci sui social o via mail.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft