[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 6:58 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Pallacanestro Roseto
31 MAGGIO: UN QUARTO DI SECOLO DOPO LA GRANDE GIOIA, SI RIPARTE PER UN ALTRO CICLO.
Marco Verrigni, direttore sportivo della Pallacanestro Roseto 2023/2024.
[Cusano Photo]


Roseto, palasport, 31 maggio 1998. Lorenzo Mazzocchetti intervista Claudio Bonaccorsi dopo la vittoria del campionato e la promozine in Serie A2 del Roseto.
[Elio D’Ascenzo]


Claudio Acunzo e suo figlio Mattia, il 31 maggio 2023 al PalaMaggetti.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Il 31 maggio 1998, il Roseto fu promosso in Serie A2. Il 31 maggio 2023, il Roseto riparte presentando Marco Verrigni nuovo direttore sportivo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 01 Giugno 2023 - Ore 11:15

Il 31 maggio 1998, il Roseto del presidente Giovanni Giunco, del general manager Michele Martinelli e di coach Tony Trullo vinse gara 3 contro il Biella, guadagnando la promozione in Serie A2, dopo aver vinto la Coppa Italia di Lega sempre contro i biellesi.

Esattamente un quarto di secolo dopo, la Pallacanestro Roseto ha aperto il suo secondo ciclo triennale presentando il nuovo direttore sportivo: Marco Verrigni.

Buon entusiasmo al PalaMaggetti, alla presenza di Verrigni, del presidente del Consorzio Le Quote e sponsor principale con il marchio Liofilchem, Fabio Brocco, e del presidente del sodalizio cestistico, Ernesto Ciafardoni, alla sua prima uscita ufficiale dopo il malore e l’intervento chirurgico delle scorse settimane.

Brocco ha fatto un bilancio del primo triennio della società, ricco certamente di risultati considerando che in soli 3 anni solari sono state raggiunte 2 finali promozione, una finale di Supercoppa e vinta una Coppa Italia e il Trofeo Lido delle Rose.

L’imprenditore rosetano non ha però nascosto le criticità evidenziatesi, soprattutto nel finale della stagione ancora in corso, con la conseguente decisione di concludere il primo triennio e cominciare con una nuova guida tecnica e un nuovo dirigente sportivo il secondo ciclo triennale della Pallacanestro Roseto.

Per questo è stato scelto il direttore sportivo Marco Verrigni, che ha promesso: «A Roseto arriveranno giocatori forti, che saranno valutati anche per le loro qualità morali e per la capacità di giocare in un posto caldo e voluto da molti, incarnando appieno lo spirito del luogo e rispettando la nostra storia».

Gli ha fatto eco il presidente Ciafardoni, dichiarando: «Anche se questo campionato non è ancora finito, mi sento di dire ai tifosi che possono stare tranquilli, perché il Roseto costruirà ancora una squadra forte, in grado di far appassionare i tifosi e puntare in alto».

Fabio Brocco ha chiosato: «Marco Verrigni rappresenta un nuovo ingresso e la nostra punta di diamante di uno staff che vuole continuare a consolidarsi, per raggiungere sempre nuovi traguardi».

In questi giorni, Verrigni dovrebbe incontrare coach Franco Gramenzi per presentargli l’offerta della Pallacanestro Roseto, sperando che il coach teramano che ha vinto 10 campionati possa appassionarsi al progetto triennale del secondo ciclo rosetano.

A fine conferenza stampa, torna il dolce 25° anniversario da gara 3 Roseto-Biella, visto che ha fatto visita al PalaMaggetti Claudio Acunzo, giocatore di quel Roseto, insieme al figlio Mattia, giovane giocatore classe 2000.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft