[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 30 Maggio 2024 - Ore 9:39 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Supercoppa 2023
LA VIRTUS BOLOGNA TRIONFA IN A MASCHILE E FEMMINILE, TRAPANI SHARK BUONA LA PRIMA IN A2, PIELLE LIVORNO VINCE IN CADETTERIA.
Roseto degli Abruzzi, 6 agosto 2023. Pierpaolo Marini e Yancarlos Rodriguez ricevono la benedizione di Roseto.com prima di andare in ritiro col Trapani Shark.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Giulianova, 28 dicembre 2010. Luca Banchi, all’epoca vice allenatore della Mens Sana Siena, acquista il libro TIME OUT di Gabri Di Bonaventura.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Mosciano Sant’Angelo, 23 giugno 2013. Cecilia Zandalasini, intervistata da Luca Maggitti nell’ambito della Finale Nazionale Under 17.
[Fermo immagine da intervista video]


Il riepilogo delle finali e i pensieri su alcuni protagonisti passati per Roseto degli Abruzzi e dintorni, come Luca Banchi, Cecilia Zandalasini, Yancarlos Rodriguez e il rosetano doc Pierpaolo Marini.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 24 Settembre 2023 - Ore 21:45

La Supercoppa 2023 sarà ricordata per la doppietta della Virtus Bologna, che ieri ha vinto quella femminile battendo in finale Schio e oggi quella maschile battendo in finale Brescia.

Grande soddisfazione per il patron Zanetti, dunque, che vede la compagine femminile alzare il suo primo trofeo, mentre per la maschile si tratta della terza Supercoppa in fila.

Fra le Vu Nere che sabato hanno battuto a sorpresa le Campionesse d’Italia di Schio, gioca Cecilia Zandalasini, che ricordo con il Geas Sesto San Giovanni nel 2013 a Mosciano Sant’Angelo, giocare la Finale Nazionale Under 17.

Nella Virtus che ha strapazzato Brescia, invece, ha fatto il suo esordio vincente coach Luca Banchi, fresco di titolo di miglior coach del Mondiale nelle Filippine e arrivato in corsa nella città delle Due Torri pochi giorni fa, ma in tempo per battere in semifinale la favorita Olimpia Milano e dominare in finale i padroni di casa del Brescia.

Luca Banchi lo ricordo sia da avversario del Roseto ai tempi della Serie A, sia da coach dell’Italia Sperimentale al lavoro a Roseto, sia sempre vicino alle mie iniziative di solidarietà e beneficenza, come nel 2006 quando acquistò il mio libro “ALTA MAREA” (10.720 Euro donate alla onlus L’Aquila per la Vita per combattere il cancro mediante infermieri e fisioterapisti che svolgevano attività di oncologia domiciliare) e nel 2010, quando acquistò il libro “TIME OUT” di Gabri Di Bonaventura, che progettai, curai e introdussi e che consentì di continuare il supporto a L’Aquila per la Vita, donando altri 13.600 Euro.

In Serie A2, il Trapani Shark del presidente Valerio Antonini ha subito fatto la voce grossa, vincendo con la Supercoppa con la squadra allenata dall’abruzzese Daniele Parente e che ha nella posizione di addetto agli arbitri il molisano Enrico Sabetta.

La vittoria dei siciliani è ancor più pesante, se si considera che hanno giocato senza uno dei due stranieri ammessi in A2 e con Mollura infortunato. Per dire di che squadrone ha attrezzato il vulcanico patron.

La vittoria di Trapani mi è particolarmente cara, visto che con lo Shark giocano due ex Sharks Roseto: il rosetano doc Pierpaolo Marini e Yancarlos Rodriguez.

A inizio agosto, Yancarlos venne a Roseto per un giorno di vacanza e mi contattò per un brindisi di saluto. Così ci vedemmo al Cuciniere. Lì convocai Pierpaolo Marini per una foto prima del raduno siciliano, sottolineando a “Obama” e “Jeff” – che già lo sapevano – la potenza di una foto con la benedizione di Roseto.com. Ed ecco arrivata la Supercoppa!

Scherzi a parte, mi fa davvero piacere per i due atleti. E se per Yancarlos credo sia uno dei primi trofei se non il primo in assoluto in carriera, Pierpaolo aggiunge alla sua bacheca la Supercoppa dopo aver vinto Coppa Italia e Serie A2 con Napoli. Insomma: li ha vinti tutti!

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft