Niccolò Moretti, con la maglia numero 11 dei Fighting Illini, nella partita contro Southern University.
Niccolò Moretti, con la maglia numero 11 dei Fighting Illini, nell’immagine del preview della gara.
|
Ottimo il suo contributo alla squadra nel primo tempo della partita, finita purtroppo con un infortunio che lo terrà lontano dal parquet circa sei settimane. In bocca al lupo al Moro, per la sua guarigione.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 21 Novembre 2023 - Ore 19:30
Dolce e amara l’ultima partita di Illinois Univerity per Niccoló Moretti.
Dolce per l’eccellente prova concentrata in 13 minuti, avendo un enorme impatto sulla gara fin dal primo ingresso in campo e contribuendo sui due lati del campo in modo decisivo all’allungo che ha chiuso la contesa con Southern University già all’intervallo lungo (45-27).
Amara, purtroppo, perché a poco meno di un minuto dalla fine del primo tempo, in uno scontro avvenuto durante un recupero difensivo, Niccoló ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dal parquet per circa sei settimane, a causa di una microfrattura del metatarso del piede destro.
La sua partita, finita anticipatamente, dice ritmo, passaggi, penetrazioni e rimbalzi conditi da personalità e leadership, per 2/2 dal campo con 4 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.
La partita si conclude con la vittoria per 88-60 per i ragazzi di coach Brad Underwood, che adesso si portano a 4/1 come rapporto fra gare vinte e perse finora in stagione.
Luca Maggitti Di Tecco
|