[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 2 Gennaio 2026 - Ore 0:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto degli Abruzzi
INVOCHIAMO LA BEFANA IN RITARDO, AFFINCHÉ PORTI A ROSETO LA MANUTENZIONE DEL PALAMAGGETTI, PERCHÈ CI PIOVE DENTRO!
Roseto degli Abruzzi, 1978. Il prete, il ‘Colonnello’ Aldo Anastasi e componenti della impresa edile Ferrara nel luogo in cui oggi c’è il PalaMaggetti. Sullo sfondo, la scuola media Fedele Romani.

Il PalaMaggetti nella sua prima realizzazione del 1978, ancora senza le curve, con il suo progettista: il compianto ingegner Tito Rocci.

Roseto degli Abruzzi, 7 agosto 2003. La ristrutturazione/riedificazione del Palasport, poi intitolato a Remo Maggetti.

Un video di 9 secondi, con la prova che ‘ci piove dentro’ e la nostra ennesima preghiera all’Amministrazione Comunale, affinché metta mano alla questione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 08 Gennaio 2024 - Ore 09:30

Ieri, domenica 7 gennaio 2024, al termine della vittoriosa partita casalinga del Roseto contro il Vicenza, un cittadino tifoso – che ringraziamo – ci ha inviato questo breve video che condensa, in 9 secondi, quel che andiamo denunciando da un po’ di tempo: il pessimo stato del palasport Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi.

La struttura è, ricordiamolo, la più capiente d’Abruzzo fra i palasport essendo stato omologato per 4.500 persone ai tempi della Serie A, quando nel 2003 fu ristrutturato a tempo di record – praticamente riedificandolo e cambiandone la struttura esterna, dopo la costruzione con inaugurazione del 1978 e il primo ampliamento per dotarlo di curve dopo qualche anno.

A 20 anni compiuti dalla bella ed efficace riedificazione/ristrutturazione, il PalaMaggetti oggi – purtroppo – “fa acqua” da più parti e, finora, a poco o nulla sono serviti i nostri reiterati articoli di denuncia che, ovviamente, ad altro non puntano se non ad avere questa struttura rimessa come merita per essere davvero un fiore all’occhiello della comunità cittadina e dell’Amministrazione Comunale che ne ha la proprietà e lo gestisce.

Nelle scorse settimane ha fatto le bizze il tabellone segnapunti, le tribune sono lerce a causa della maleducazione di molti spettatori che gettano i rimasugli di quel che mangiano per terra (trogloditi loro, ma pure mancanza di cestini a portata di mano) e in alcuni punti del palasport, in corrispondenza delle scalinate, quando piove ci sono infiltrazioni d’acqua come mostra questo video.

Noi continuiamo a chiedere al Comune – perché l’Amministrazione Comunale lo gestisce e riscuote i canoni dalle società sportive che all’interno svolgono le loro attività – di provvedere al più presto.

Al Sindaco, Nugnes, e al Vice Sindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici, Marcone, chiediamo intanto di provvedere con le manutenzioni più urgenti – appunto – in “somma urgenza”, per poi intercettare fondi (e in anni di PNRR non dovrebbe essere così difficile) per effettuare una manutenzione degna di 20 anni di utilizzo.

Dopo le Finali di Coppa Italia del 2022, il Consorzio Le Quote – grazie a sue aziende associate – permise al Comune di rifare un bagno del PalaMaggetti, mai rifatto dal 1978.

Sempre alla buona volontà (leggasi “soldi”) del Consorzio Le Quote, proprietario della Pallacanestro Roseto, si deve il recupero della Sala Stampa “Aldo Anastasi” del PalaMaggetti e la sostituzione delle luci del campo.

Adesso è davvero tempo che il Comune metta mano alla questione. Cioè, come mostra il video è già tardi, ma meglio tardi che mai.

Aldo Anastasi – la cui A ammonisce dalle curve, ci guarda dalla Curva Nuvola. Non facciamo incazzare il Colonnello!

Sindaco Nugnes, occupati tu direttamente della questione, non foss’altro che per onorare la memoria di tuo suocero, il compianto ingegner Tito Rocci, ex giocatore del Roseto Basket, che il Palasport del 1978 progettò.

Forza e coraggio!

VIDEO
Palasport Remo Maggetti
Domenica 7 gennaio 2024.
CI PIOVE DENTRO!
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/386802577222739

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft