[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 8 Maggio 2024 - Ore 18:41 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Basket Story
A CENA CON FEDERICO FRANCESCHIN
La locandina dell’iniziativa.

Federico Franceschin all’Arena 4 Palme di Roseto nel 2012, per la Partita del Cuore, insieme a coach Gabri Di Bonaventura.

Federico Franceschin all’Arena 4 Palme di Roseto nel 2012, durante la Partita del Cuore. Nella foto si riconoscono anche Claudio Bonaccorsi e Willy Battistoni.

Hercules, domenica 25 febbraio 2024 ore 20.30, dopo la partita Roseto-Taranto alla quale assisterà anche Federico. Supportiamo il play che ha vinto a Roseto, aiutandolo nella lotta contro la SLA. Prenotazioni telefoniche 3889007310 (Alessia).

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 21 Febbraio 2024 - Ore 09:45

Federico Franceschin è il play del Roseto 1995/1996 che vinse la Serie C1, guidato da coach Gabri Di Bonaventura, guadagnando la promozione in Serie B2.
Federico restò anche la stagione successiva, in B2, e andò via all’inizio della stagione di B1 1997/1998.
Molto amato dalla tifoseria, è tornato più volte a Roseto degli Abruzzi.

Purtroppo, oggi Federico Franceschin è stato colpito da SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Così, per supportarlo, amici hanno creato “Insieme per Fede” e la FIP del Friuli venezia Giulia ha promosso l’iniziativa “Stoppiamo Insieme la SLA”.

Anche Roseto degli Abruzzi fa la sua parte, grazie al Consorzio Le Quote e alla Pallacanestro Roseto che hanno organizzato “A cena con Federico”, cena di beneficenza che si terrà domenica 25 febbraio 2024, alle ore 20.30 all’Hercules, dopo la partita fra Pallacanestro Roseto e Taranto che si giocherà al PalaMaggetti con inizio alle ore 18.

Federico Franceschin arriverà a Roseto domenica e assisterà alla partita fra Roseto e Taranto, salutando i tifosi in quella occasione.

Finita la partita, trasferimento all’Hercules per la cena di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Insieme per Fede”, che sostiene la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e la quotidiana lotta di Federico contro questa durissima malattia.

Il costo di partecipazione alla cena è di 30 Euro.
Per prenotare il proprio posto all’Hercules, telefonare ad Alessia, al numero 3889007310 .

È importante esserci. E noi di Roseto.com siamo certi che anche stavolta il grande Cuore del Roseto saprà battere forte.

Da qui a domenica, alleniamoci tutti a non piangere dalla commozione perché – come dice Marco Verrigni, oggi direttore sportivo del Roseto, ieri compagno di squadra di Franceschin del Roseto che vinse la C1 – Federico viene a Roseto, da Trieste, con le difficoltà che la malattia gli impone, per ricevere sorrisi che gli diano forza.

Perciò ci vediamo domenica, prima al PalaMaggetti e poi all’Hercules, dove proveremo anche ad organizzare una diretta speciale di TIMEOUT 2.0, per intervistare Federico (se se la sentirà), i suoi compagni di squadra che torneranno a Roseto per l’occasione e i tifosi che vorranno dire qualcosa su Federico Franceschin.

VIDEO
FORZA FEDE!!!
Daniele Francani per Roseto Basket Story
Non credo bastino, poco più di 2 minuti, a concentrare tutto l'affetto e la stima che un popolo, quello Rosetano, nutre verso un grande giocatore e, soprattutto, verso un uomo eccezionale, che ha scritto pagine importanti per la propria storia. Chi ha vissuto quegli anni, non può non essere al tuo fianco, adesso... oggi. Sempre!!! Per cui, SIAMO CON TE FEDERICO!!! Insieme per Fede.


ROSETO.com > Archivio > 12 gennaio 2024
Roseto Basket Story
STOPPIAMO INSIEME LA SLA: UN ASSIST PER FEDERICO FRANCESCHIN.
Il play del Roseto che vinse la C1 nel 1996 è stato colpito dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per supportarlo e aiutare tanti altri colpiti dalla SLA è nato il gruppo ‘Insieme per Fede’ e la FIP del Friuli Venezia Giulia ha promosso iniziative.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=21276

ROSETO.com
Roseto Basket Story
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=73&tipo=basket

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft