Vangelis Mantzaris e Marco Verrigni. [Mimmo Cusano]
Matteo Visintin, a 15 anni con la maglia del Roseto Sharks di A2, in finale del 74° Trofeo Lido delle Rose, contro Bernardo Musso del Latina. L’arbitro è l’abruzzese Guido Federico Di Francesco. [Mimmo Cusano]
Matteo Visintin, classe 2004, e Nicola Giordano, classe 2003, premiati come MVP Under e MVP (pur essendo under) del 74° Trofeo Lido delle Rose, vinto dal Roseto Sharks. Sullo sfondo, a sinistra Leo Menalo, oggi nel gruppo della Virtus Bologna, e a destra Mattia Digno, preparatore fisico del Napoli che ha vinto la Coppa Italia in Serie A. [Luca Maggitti]
|
Intervista al direttore sportivo della Pallacanestro Roseto, che fa il punto e spiega l’ingaggio di Matteo Visintin, già visto a Roseto nella stagione 2019/2020.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 04 Aprile 2024 - Ore 11:45
«Siamo in ballo, balliamo fino alla fine».
Così il direttore sportivo della Pallacanestro Roseto, Marco Verrigni.
L’ex giocatore e oggi dirigente fa il punto della situazione a tre partite dal termine della stagione regolare, cominciando dalla bella vittoria ottenuta a San Vendemiano, dichiarando: «Direi che abbiamo visto un Roseto al suo meglio, che ha giocato con autorevolezza in trasferta avendo sempre in mano le redini dell’incontro. Una vittoria limpida, che ci lascia al primo posto e padroni del nostro destino».
In Veneto, un paio di canestri e qualche minuto convincente per il lungo Elhadji Thioune, ultimo arrivato nell’organico rosetano. Il DS chiosa: «Thioune è un buon giocatore, che deve sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda di una squadra che gioca a memoria e ha un grande allenatore come Franco Gramenzi. Sono certo che continuerà a migliorare e saprà esserci utile nei playoff».
Con Thioune la rotazione è oggi di 10 giocatori, con la possibilità di garantire sempre grande pressione in campo, come sottolinea Verrigni: «Avere 10 giocatori a disposizione è importante, ma è ancora più importante saperli gestire, proporli al momento giusto e farli lavorare tutti per l’obiettivo comune della vittoria. Credo che abbiamo costruito una squadra fatta di uomini veri che oggi capiscono questo e danno il meglio, perfettamente guidati da un allenatore che li sa impiegare al meglio».
A fine aprile, dunque proprio per i playoff, arriverà dalla Serie A2 di Chiusi il play-guardia classe 2004 Matteo Visintin, già visto in A2 a Roseto al tempo degli Sharks nella stagione 2019/2020.
Verrigni, che lo ha ingaggiato con la formula del doppio impiego, riflette: «Visintin, seppur molto giovane, è un buon giocatore visti i 20 minuti di impiego nella categoria superiore. Arriverà quando finirà il campionato con Chiusi, per darci una mano in un settore in cui abbiamo Mantzaris e Durante, che si integrano perfettamente insieme ma che nei playoff certamente potranno beneficiare di un rinforzo in quel ruolo, visto che si giocherà a tamburo battente e non ci sarà tempo di riposare».
La Pallacanestro Roseto è attesa dal prossimo impegno in campionato in trasferta a Faenza, contro la squadra dell’ex Mitchell Poletti.
Il direttore sportivo conclude: «Sono fiducioso, perché la squadra sta esprimendo un buon basket e tutti i componenti capiscono che giocando l’uno per l’altro nessun traguardo è precluso. Continuiamo a lavorare in palestra per difendere il primo posto, in vista del tabellone playoff».
ROSETO.com > Archivio > 20 settembre 2019
Trofeo Lido delle Rose – 74^ Edizione, Anno 2019 – 2^ Giornata.
CARO VITTORIO FOSSATARO TI SCRIVO...
Il Roseto rivince il Torneissimo dopo 18 anni, con una formazione Under 18. La lettera a Vittorio, i tabellini, le statistiche, le foto di Cusano Photo, l’Albo d’Oro aggiornato e gli altri link.
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L'ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17814
ROSETO.com > Archivio > 22 settembre 2019
Trofeo Lido delle Rose – 74^ Edizione, Anno 2019.
NICOLA ‘CÀSTORE’ GIORDANO E MATTEO ‘POLLÙCE’ VISINTIN: ECCO I DIÒSCURI DEL ROSETO!
MVP del Torneissimo a 16 anni ed MVP Under a 15: record nel record di una squadra che vince la 74^ edizione avendo una media di 17,4 anni in finale.
CLICCA SUL LINK PER LEGGERE L'ARTICOLO
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17816
Luca Maggitti Di Tecco
|