[Ricerca Avanzata]
Martedì, 13 Maggio 2025 - Ore 9:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
A FAENZA PER DIFENDERE IL PRIMO POSTO SOLITARIO
Vangelis Mantzaris, ritratto da Mattia Pompei.

Roseto contro la squadra dell’ex capitano di inizio stagione, Mitchell Poletti, e degli altri due ex Andrea Pastore e Francesco Papa. Palla contesa domenica 7 aprile 2024, alle ore 18. Attesi tanti tifosi rosetani al PalaCattani di Faenza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 06 Aprile 2024 - Ore 22:45

La quindicesima giornata di ritorno propone alla Pallacanestro Roseto l’impegno in trasferta contro il Faenza.

La squadra di coach Franco Gramenzi è al primo posto solitario in classifica a quota 48 punti (4 vinte nelle ultime 5) e in trasferta ha finora vinto 10 partite, perdendone 5.

La compagine romagnola occupa il 7° posto (sesta fascia) a quota 34 punti (4 vinte nelle ultime 5) e in casa ha vinto 10 gare, perdendone 5.

Nel precedente turno di campionato, Roseto ha battuto in trasferta San Vendemiano per 71-79, mentre Faenza ha battuto in casa Bisceglie per 73-71.

Nella partita di andata, Roseto vinse in casa di 7 punti (86-79), con Dimitri Klyuchnyk (21 punti, 4 rimbalzi e 21 di valutazione), Vangelis Mantzaris (8 punti, 5 rimbalzi, 12 assist e 24 di valutazione) e Mitchell Poletti (21 punti, 8 rimbalzi, 2 assist e 24 di valutazione) migliori in campo.

E proprio l’ex capitano Poletti sarà uno degli ex in campo stasera, essendo poi passato al Faenza, oltre a Papa e Pastore (anche se i primi due vengono dati in non perfette condizioni fisiche).

La guida tecnica dei romagnoli è tornata a Luigi Garelli, esonerato nel girone di andata per fare spazio a coach Lotesoriere e richiamato da due partite, vinte la prima in trasferta contro Ruvo di Puglia e la seconda in casa contro Bisceglie.

Coach Franco Gramenzi sa che l’impegno in Emilia Romagna è l’ennesimo snodo verso i playoff potendo contare soltanto sulle proprie forze. Infatti, in caso di vittoria, il primo posto resterebbe in solitaria in mano alla compagine del Lido delle Rose, che avrà poi l’impegno in casa contro Ozzano e quello in trasferta a Vicenza, per concludere la stagione regolare.

Dunque massima attenzione al Faenza, che ha il miglior realizzatore in Poletti (14,8), che è – come quando era in forze al Roseto – pure il miglior rimbalzista (7,9). La squadra ha poi il comunitario francese Jessie Begarin in cabina di regia (11,4 punti, 3,2 rimbalzi, 4,5 assist) e tanti altri giocatori temibili come Sebastian Vico e Giovanni Poggi.

Il Roseto – che dovrebbe essere seguito da una nutrita rappresentanza di tifosi – punterà a giocare un’altra gara di grande energia e concentrazione, potendo fidare sulla rotazione che propone un quintetto base con Mantzaris e Durante in regia, Guaiana ala piccola, Petracca ala grande e Klyuchnyk centro, mentre dalla panchina sono pronti a uscire Donadoni, Santiangeli, Maiga, Tamani e Thioune.

Palla contesa al PalaCattani di Faenza domenica 7 aprile 2024 alle ore 18, agli ordini degli arbitri Matteo Luchi di Prato (FI) e Alberto Purrone di Mantova.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft