[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 20 Maggio 2024 - Ore 3:11 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Pallacanestro Roseto – Playoff – Quarti di finale
GARA 2 CONTRO LA TEMIBILE SANT’ANTIMO
Vincenzo Guaiana, durante gara 1 della serie fra Roseto e Sant’Antimo.
[Mimmo Cusano]


I rosetani conducono la serie 1-0. Palla contesa martedì 7 maggio 2024, alle ore 20.45, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 07 Maggio 2024 - Ore 17:00

«Abbiamo iniziato bene, anche grazie alla straordinaria atmosfera creata dai nostri tifosi, che ringrazio e che spero tornino così numerosi anche martedì sera per gara 2».

Dopo gara 1 sorride felice Giordano Durante, che con un grande terzo quarto ha suonato la carica e spinto il Roseto a riprendersi il vantaggio che ha consentito di vincere la prima della serie in tranquillità. Il gomito destro del giovane play dà ancora qualche problema, evidenziato dalla borsa del ghiaccio legata intorno, ma la felicità è tanta e condivisa con il numeroso pubblico.

Stasera la Pallacanestro Roseto gioca gara 2 contro Sant’Antimo, dopo aver vinto gara 1 per 85-68.

Ovviamente, sarebbe molto importante vincere anche la seconda, consapevoli del fatto che – grazie al primo posto in classifica nella stagione regolare – vincendo sempre in casa si andrebbe dritti fino alla promozione.

E però questo è un tasto che nessuno vuole toccare, a cominciare dal lungo Georges Tamani, che dichiara: «Abbiamo soltanto vinto la prima dei quarti di finale. La serie è lunga e non dobbiamo minimamente distrarci».

Gli fa eco il compagno di reparto, Dimitri Klyuchnyk: «Dobbiamo soltanto pensare a gara 2, sapendo che la serie proseguirà a casa loro, in un campo difficile in cui hanno vinto pochissime squadre».

Felici, ma concentrati, anche i “dioscuri” polivalenti Vincenzo Guaiana e Alessio Donadoni.

Il siciliano Guaiana osserva: «Abbiamo iniziato con il piede giusto la serie, mettendo in campo anche qualcosa di nuovo come la difesa 1-3-1. Adesso dobbiamo continuare concentrati, perché il percorso sarà lungo e difficile».

Il lombardo Donadoni chiosa: «Abbiamo giocato bene di squadra, seppur con qualche pausa, ma direi che alla fine è stata una vittoria limpida».

Marco Santiangeli, miglior realizzatore dell’incontro uscendo dalla panchina, elogia il gruppo: «Siamo stati bravi a indirizzarla con grande applicazione difensiva. Questo significa che tutta la squadra è stata presente e attenta».

La conclusione è del presidente, Ernesto Ciafardoni: «Dovevamo scrollarci di dosso le 4 sconfitte nelle ultime 4 partite giocate dei playoff nelle passate due stagioni e lo abbiamo fatto con una partita in cui abbiamo giocato 3 quarti da playoff e meritato la vittoria. Complimenti alla squadra e al pubblico che ci ha supportato».

Adesso è già tempo di gara 2 e di un nuovo esercizio di concentrazione per i padroni di casa.

Palla contesa questa sera al PalaMaggetti alle ore 20.45, agli ordini degli arbitri Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Denny Lillo di Brindisi.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft