[Ricerca Avanzata]
Sabato, 13 Luglio 2024 - Ore 12:02 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

L’Aquila per la Vita
LA SPLENDIDA FESTA DEI VENT’ANNI E UN PREMIO SPECIALE
Luca Maggitti, col premio ricevuto, insieme a Gabri Di Bonaventura e Mimmo Cusano, con i quali il premio è condiviso.

Uno scorcio della cerimonia dei 20 anni di L’Aquila per la Vita.

Luca Maggitti con il premio, insieme al presidente di L’Aquila per la Vita, Giorgio Paravano, e all’assessora al personale del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia.

Un pensiero di Luca Maggitti, dopo aver ricevuto un premio per il suo contributo alla onlus aquilana. In calce, il video della premiazione di Gabri Di Bonaventura, le foto di Mimmo Cusano e il video della manifestazione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 11 Maggio 2024 - Ore 18:30

Ieri, venerdì 10 maggio, L’Aquila per la Vita – onlus che si occupa di lottare contro il cancro in molti modi – ha festeggiato i suoi primi 20 anni, nella splendida cornice dell’Auditorium del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, per l’occasione stracolmo e con tanta gente in piedi fuori, per mancanza di posti, a testimoniare l’affetto della comunità cittadina per questa onlus.

La manifestazione è stata condotta dal giornalista Andrea Fusco, attorniato dai tanti volontari dell’Aquila per la Vita, tra i quali il suo caro amico Giorgio Paravano, presidente in carica.

Due ore intense, mescolando premi e brani musicali grazie al concerto dell’Orchestra dei fiati di sessanta elementi del Conservatorio, diretta da Giovanni Ieie.

Ho avuto l’onore di essere tra i premiati – l’unico non aquilano – e per questo ringrazio di cuore Giorgio Paravano e tutti i soci di L’Aquila per la Vita, che mi hanno voluto riconoscere quanto fatto da team manager gratuito dal 2006 al 2014, in 8 intensissimi anni nei quali raccogliemmo circa 1,3 milioni di euro,per quanto riguarda le iniziative che ideai o contribuii a organizzare e gestire.

Nel ricevere il premio, oltre a tutti i componenti di L’Aquila per la Vita che ho rivisto ieri, ho ringraziato Giampiero Porzio, che nel 2006 mi parlò della onlus chiedendomi di aiutarlo, e ho voluto dedicare il premio ricevuto ai miei genitori, Mamma Liliana Di Tecco e Papà Dino Maggitti, per quanto mi hanno insegnato in termini di generosità e solidarietà nella vita.

Ho poi voluto condividere il premio con tutti coloro i quali mi hanno aiutati in quegli anni – personaggi famosi e volontari – citando in particolare i due fraterni amici che ieri mi hanno accompagnato, condividendo con me la gioia: Mimmo Cusano – che ha regalato migliaia di foto a L’Aquila per la Vita, comprese quelle di ieri e quelle servite per realizzare gran parte delle cartoline informativo/pubblicitarie – e Gabri Di Bonaventura, che ha versato alla onlus circa 15.000 euro nel 2010, derivanti dalle vendite del suo libro “Time Out”, che ideai e coordinai.

Infine, ho voluto dedicare il premio a una aquilana che non ho il piacere di conoscere personalmente, ma che ammiro per il suo lavoro di professoressa e di cittadina che denuncia la mafia dei pascoli: la professoressa Lina Calandra.

È stato particolarmente emozionante vedere che la cartella celebrativa porta in copertina il primo slogan, che ideai nel 2006: “IL CANCRO È UNA GUERRA / NOI COMBATTIAMO, TU PUOI AIUTARCI!”, così come è stato struggente rivedere tutte le cartoline informativo/pubblicitarie che ideai, la gran parte delle quali realizzate con le foto di Mimmo Cusano.

Grazie ancora a L’Aquila per la Vita e a tutte le amiche e gli amici che in questi 20 anni mi hanno aiutato a fare qualcosa di buono per la onlus.

L’aquila per la Vita
TARGA

A Luca Maggitti,
amico fraterno e sostenitore della prima ora dell’Aquila per la Vita.
Il suo operato professionale e la dedizione
sono stati fonte di ispirazione e di incoraggiamento
per l’Ente tutto.
Con affetto e profonda gratitudine.
IL PRESIDENTE
Dott. Giorgio Paravano


VIDEO
L’aquila per la Vita
FESTA DEI 20 ANNI

La premiazione di Luca Maggitti e i suoi ringraziamenti.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/425645740197725


FOTO
L’aquila per la Vita
FESTA DEI 20 ANNI

Le immagini di Mimmo Cusano per Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10226226281384148&type=3

VIDEO
L’aquila per la Vita
FESTA DEI 20 ANNI

La manifestazione nella diretta di LaQ TV.
https://www.youtube.com/watch?v=G79cYvhfK4g

ROSETO.com > Archivio > 10 febbraio 2024
Solidarietà e Beneficenza
I 20 ANNI DI L’AQUILA PER LA VITA
Un pensiero sulla onlus che quest’anno compie 20 anni, che ho conosciuto nel 2006 e che ho aiutato per 8 anni, fino al 2014, in qualità di creativo e team manager gratuito. In calce, un attestato della onlus a me indirizzato, che mi onora.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=21367

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft