[Ricerca Avanzata]
Domenica, 25 Gennaio 2026 - Ore 0:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Panthers Roseto
GIORGIO POMPONI NUOVO TEAM MANAGER
Giorgio Pomponi, a Roseto il 16 marzo 2023.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Il comunicato della Società e qualche mia riflessione.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 22 Giugno 2024 - Ore 13:30

COMUNICATO STAMPA
Giorgio Pomponi è il nuovo team manager delle Panthers Roseto

Le Panthers Roseto sono liete di comunicare di aver raggiunto un accordo con Giorgio Pomponi che, a partire da oggi, è il nuovo team manager della prima squadra.
Nato a Valencia (Venezuela), classe 1961, Giorgio ha legato profondamente alla città di Roseto la sua carriera di giornalista radiofonico prima, della carta stampata e della tv dopo, raccontando promozioni storiche, sei stagioni di serie A1, una in Uleb Cup, fino alle ultime esperienze - sempre in ambito maschile - con la Pallacanestro Roseto. In mezzo il trasferimento a Roma per coordinare l’Area Comunicazione della Lega Basket Femminile dal 2006 fino all’ultima finale scudetto raccontata nel 2021.
“Oggi si apre un’altra pagina con la consapevolezza che sarà la prima di un libro tutto da studiare. – ha dichiarato il team manager delle Panthers - Dalla segnalazione dell’amico e collega Luca Maggitti al presidente Gianpaolo Pigliacampo e al GM Francesco Del Governatore (“se vi interessa Giorgio in questo momento è libero”) alla firma sul contratto sono passati un paio di incontri e pochi giorni di riflessione, e se ancora una volta tornerò a percorrere da pendolare la A24 è perché a Roseto io non saprò mai dire di no. So che non sarà facile iniziare un nuovo progetto che punterà ad un consolidamento consapevole e sostenibile ma se fosse facile, probabilmente, non sarebbe così stimolante”.
“L’ingresso di Giorgio nella dirigenza delle Panthers ci permette di alzare il livello qualitativo di tutto il management e ne rafforza l’immagine. – ha dichiarato il general manager Francesco Del Governatore - La sua esperienza nel basket, specialmente in quello femminile, e la sua rosetanita’ di fatto ci faranno entrare in ogni palazzetto d’Italia portando competenza, storia, amicizia e sani valori”.

Panthers Roseto


Prima di tutto, un abbraccio a Giorgio e il più XXL degli “in bocca al lupo”.

Poi grazie alle Panthers Roseto, per la stima che sempre ripongono in questo rosetano sovrappeso che ha un solo desiderio – oltre a invecchiare all’interno del triangolo scaleno virtuoso che lo comprende insieme a biblioteca, PalaMaggetti, ombrellone sul mare e ristoranti preferiti – e cioè la maggior gloria di Roseto degli Abruzzi in ogni sua forma, partendo possibilmente dalla pallacanestro.

Quando – dopo 3 stagioni davvero frustranti a livello di risultati – la scorsa estate segnalai a Gianpaolo e Francesco la figura di Luca Corbelli – che poi portò con sé Massimiliano Pasini – speravo in una inversione della rotta che c’è stata, visto che la stagione 2023/2024 è risultata la migliore di sempre nel basket femminile, in 103 anni di pallacanestro rosetana.

Dopo la stagione appena conclusa e la divisione delle strade fra il gruppo rosetano e quello petroniano, so che si riparte per un campionato che giocoforza non potrà essere di vertice come quello della scorsa stagione, perché le risorse vanno ricalibrate e c’è pure una Serie B da onorare (le Panterine hanno vinto la Serie C e la società rosetana raddoppierà gli sforzi, con la A2 e la B... qualcosa di davvero complicato e totalizzante... io non so se ne avrei avuto il coraggio, fossi stato un manager), ma proprio per questo penso che Giorgio Pomponi – che, al di là del titolo di Team Manager, nel basket Femminile può ricoprire tutti i ruoli, da quello di Presidente della Repubblica a scendere – sia il componente adatto di un equipaggio che solcherà mari perigliosi e che quindi dovrà essere abituato a soffrire.

I mari perigliosi danno le emozioni più forti.

Io ben lo so, perché con Giorgio ci è spesso toccato di fare “i pompieri” (quelli che corrono dentro un posto quando tutti scappano fuori). Quindi non devo dire altro. Il “Combàre” sa tutto.

Dunque ancora un forte in bocca al lupo a Giorgio e ogni bene alle Panthers Roseto, impegnate su due fronti complicati come la Serie A2 e la Serie B.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2026 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft