[Ricerca Avanzata]
Domenica, 22 Giugno 2025 - Ore 23:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone B – Panthers Roseto
PANTERE IN ALTO ADIGE
Livija Sakeviciute, ritratta da Mattia Pompei per la plaquette sulle Panthers Roseto scritta da Luca Maggitti.

Palla contesa sabato 15 marzo alle ore 18.00. L’anteprima e le dichiarazioni di Livija Sakeviciute.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 15 Marzo 2025 - Ore 11:00

Le Panthers giocano oggi la nona giornata di ritorno, affrontando in trasferta il Bolzano.

Si tratta del primo impegno di un tour de force che in 15 giorni porterà le ragazze di coach Simone Righi a giocare 4 partite, tutte lontane dal PalaMaggetti di Roseto.

Infatti, dopo l’impegno in Alto Adige, le Pantere giocheranno all’Aquila domenica 23 marzo contro Ragusa (per la squalifica del campo subita contro Treviso), quindi recupereranno mercoledì 26 marzo l’ottava giornata in trasferta a Vicenza (gara saltata per sabotaggio ai pulmini delle abruzzesi), infine giocheranno sabato 29 marzo a Matelica.

Quattro impegni probanti, che daranno una dimensione quasi esatta della squadra di capitan Giulia Sorrentino, collocandola in una zona del tabellone playoff che poi potrà essere migliorata soltanto dalle restanti due partite di stagione regolare: in casa contro Umbertide il 6 aprile e in trasferta a Civitanova Marche sabato 12 aprile.

Prima dell’impegno di campionato, la lunga lituana Livija Sakeviciute chiude l’esperienza in Final Eight di Coppa Italia, chiosando sulla sconfitta all’ultimo tiro, in semifinale, contro Costa Masnaga e dichiarando: «Appena finita la partita eravamo tutte tristi, perché avevamo la consapevolezza di poter vincere e guadagnare una storica finale. Dopo qualche giorno, però, direi che siamo felici come squadra, perché abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a una manifestazione che riunisce le migliori 8 squadre d’Italia, esprimendo un buon gioco. La nostra soddisfazione aumenta se pensiamo che eravamo delle outsider: nessuno credeva in noi, quindi direi che con la vittoria nel quarto di finale e con la sconfitta all’ultimo tiro in semifinale abbiamo – tutto sommato – fatto un buon lavoro e questo aumenta la nostra consapevolezza di poter giocare alla pari contro qualsiasi avversario».

In relazione a Bolzano – squadra allenata dall’ex Massimo Romano – e al proprio momento, la giocatrice osserva: «Abbiamo fatto un solo allenamento dopo la Coppa Italia, ma siamo tutte motivate e pronte per affrontare Bolzano. Riguardo me, non mi importa molto delle statistiche personali, ma sono felice di poter essere utile alla squadra e di migliorare ancora di più, visto che mi sto riprendendo dopo un inizio di anno difficile, dovuto a problemi fisici».

Le Panthers Roseto dovrebbero giocare a Bolzano con tutte le atlete disponibili, dopo diverse giornate in cui la rotazione è stata accorciata da infortuni.

Palla contesa alle ore 18.30, al PalaMazzali, agli ordini degli arbitri Francesco Di Luzio e Antonio Marenna.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft